Connettiti con noi

Notizie

takt op. la versione inglese del gioco verrà lanciata quest’anno

Pubblicato

il

takt op. versione inglese
Il videogame sarà disponibile in Giappone a partire da giugno

Il canale You Tube ufficiale di takt op. (pronunciato “takt opus”), l’imminente gioco per mobile della Bandai Namco e della DeNa, ha iniziato lo streaming di un nuovo video promozionale per annunciarne la versione inglese, intitolata takt op. Symphony. La traduzione uscirà entro la fine dell’anno, ma non è stata ancora fornita una data precisa. Nel caso, però, voleste dare una sbirciatina al gameplay, alla fine del mese è previsto l’avvio di un beta test.

La versione originale del gioco, intitolata takt op. Unmei wa Akaki Senritsu no Machi o, uscirà, invece, a fine giugno per dispositivi iOS ed Android. Originariamente il lancio era previsto per il 2021, ma è stato ritardato per motivi di varia natura.

Qualche informazione in più

Il 26 marzo 2021, Bandai Namco Arts e DeNA hanno annunciato il progetto takt op. (giapponese: タクトオーパス, Hepburn: Takuto Ōpasu, stilizzato come takt op. o {tákt: op.}), consistente in un gioco per mobile ed in una serie anime. Incentrato sulla musica classica, questo progetto multimediale sarebbe dovuto partire quello stesso anno, ma, come detto in precedenza, il videogame è stato rimandato. La serie televisiva, invece, prodotta dallo studio MAPPA e dalla Madhouse ed intitolata takt op. Destiny, è andata in onda da ottobre a dicembre 2021, come da programma. Yūki Itō ha diretto l’anime, con Kiyoko Yoshimura che si è occupato delle sceneggiature e Yoshihiro Ike che ne ha composto la colonna sonora. LAM, invece, ha fornito l’original design dei personaggi e Reiko Nagasawa li ha adattati per la serie anime.

takt op. Destiny in Giappone è andato in onda su TV Tokyo e le sue affiliate, mentre, al di fuori dell’Asia, è distribuito da Crunchyroll. La piattaforma offre il solito simulcast con possibilità di doppiaggio originale o in inglese e sottotitoli in italiano.

Conoscete il progetto o avete visto l’anime? Che ne pensate?

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Blue Lock: annunciato il videogioco per smartphone e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, esce un nuovo trailer che mostra il gameplay.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending