Connettiti con noi

Notizie

The Legend of Zelda: annunciato il film in live action!

Pubblicato

il

the legend of zelda film
Il co-creatore del franchise Shigeru Miyamoto produrrà il film

Nintendo ha annunciato che sta sviluppando un adattamento cinematografico live-action del franchise di The Legend of Zelda. Nintendo finanzierà oltre il 50% della produzione assieme a  Sony, che si occuperà poi della distribuzione. Anche il co-creatore del franchise e direttore rappresentativo di Nintendo, Shigeru Miyamoto, produrrà il film, insieme ad Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc. Il regista di Maze Runner, Wes Ball, sarà incaricato di dirigere il progetto. 

Nel corso degli anni sono emerse discussioni sulla produzione di un adattamento cinematografico per il franchise, inclusa una discussione tra gli sceneggiatori del film Detective Pikachu.

L’idea di una serie televisiva live-action di The Legend of Zelda è stata in considerazione dal Wall Street Journal nel 2015 con l’ipotesi di apparire su Netflix, ma Nintendo aveva smentito tali voci. 

The Legend of Zelda sarà il primo live-action Nintendo dai tempi del Super Mario del 1993. Lo stesso Miyamoto è sempre stato scettico sui live-action tratti da videogiochi Nintendo:

“Il motivo per cui siamo stati così refrattari nell’adattare i nostri giochi facendoli diventare film è perché nei videogiochi c’è sempre un giocatore che supera le sfide e si fa strada combattendo. La loro lotta, ed il fatto di rifare i livelli più e più volte, fa parte di tutto questo. Seguire semplicemente i punti della trama dei videogiochi non funzionerà mai in un film. Senza il coinvolgimento del giocatore questa cosa non soddisferà le aspettative.”

Nonostante queste parole sembra che i lavori per il live-action siano ufficialmente partiti. Al momento però non sono state rilasciate date di rilascio o ulteriori informazioni, ma non mancheremo di farvele sapere appena sapremo di più.

Nel frattempo vi lasciamo ad altre interessanti news: Il romanzo spin-off JoJo Mugen no Ō terminerà a dicembre e Persona 3 Reload: due nuovi character trailer mettono in luce Fūka e Mitsuru

Advertisement

follow us

Trending