Connettiti con noi

Notizie

The Pokémon Company rilascia una dichiarazione sulla controversia con Palworld

Pubblicato

il

Pokémon company Palworld
Il nuovo mondo di creature collezionabili è, forse, minacciato?

The Pokémon Company ha rilasciato un comunicato stampa che sembra affrontare la recente controversia riguardante la nuova versione di Palworld e le sue creature,  dall’aspetto sospettosamente familiare.

Nella comunicazione, la società afferma di non aver concesso alcuna autorizzazione per l’utilizzo della proprietà intellettuale o delle risorse Pokémon in quel gioco.

Intende, dunque, indagare e adottare misure adeguate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon. Pur senza menzionare esplicitamente Palworld o il suo sviluppatore, Pocket Pair, la dichiarazione sembra essere correlata al recente dibattito sulla presunta violazione dell’IP Pokémon da parte del gioco.

Il comunicato si conclude con la promessa, fatta dalla società, di un continuo impegno nel proteggere la realtà Pokémon ed il suo intento di “riunire il mondo attraverso i Pokémon in futuro.”

A seguire il comunicato stampa rilasciato dalla società, con relativa traduzione italiana.

Inquiries Regarding Other Companies’ Games

We have received many inquiries regarding another company’s game released in January 2024. We have not granted any permission for the use of Pokémon intellectual property or assets in that game. We intend to investigate and take appropriate measures to address any acts that infringe on intellectual property rights related to the Pokémon. We will continue to cherish and nurture each and every Pokémon and its world, and work to bring the world together through Pokémon in the future.

Richieste relative ai giochi di altre società

Abbiamo ricevuto molte richieste relative al gioco di un’altra società pubblicato nel gennaio 2024. Non abbiamo concesso alcuna autorizzazione per l’utilizzo della proprietà intellettuale o delle risorse Pokémon in quel gioco. Intendiamo indagare e adottare misure adeguate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon. Continueremo ad amare e a coltivare ogni singolo Pokémon e il suo mondo, e lavoreremo per riunire il mondo attraverso i Pokémon in futuro.

Qualche informazione su Palworld

Palworld è un nuovo videogioco d’azione e sopravvivenza, sviluppato da Pocket Pair, ambientato in un vasto mondo aperto, abitato da creature chiamate Pals. In questo gioco, i giocatori possono catturare e addestrare queste creature per utilizzarle nelle loro avventure.

Oltre a ciò, il gioco offre anche la possibilità di costruire basi, esplorare l’ambiente e affrontare avversari. Una delle caratteristiche uniche del gioco è la sua premessa, che include l’uso di armi da fuoco e il coinvolgimento delle creature in varie attività, come lavorare nelle miniere e nelle fabbriche.

Pokémon company Palworld

Gli antagonisti del gioco sono varie fazioni, come un sindacato criminale, un movimento di liberazione di Pals e una forza di difesa simile alla polizia, guidate da potenti allenatori di Pal, che agiscono come principali boss del gioco.

Nel videogame, i giocatori controllano un avatar personalizzabile in terza persona, con l’obiettivo di esplorare le isole di Palpagos e scoprirne i segreti. I giocatori devono gestire il livello di fame, creare strumenti di base, raccogliere materiali e costruire basi che fungono da punti di viaggio rapido. Sbloccando attraverso un albero tecnologico, il giocatore può creare e utilizzare armi, strutture e decorazioni.

Lanciato in accesso anticipato nel gennaio 2024, Palworld ha rapidamente guadagnato popolarità, raggiungendo due milioni di giocatori contemporanei su Steam nei primi giorni di lancio.

Fonte :

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending