Connettiti con noi

Anime

Tougen Anki: annunciato l’adattamento anime

Pubblicato

il

Tougen Anki anime
Rivelati anche i membri del cast principale

È stato confermato l’adattamento anime di Tougen Anki: Anki: Legend of the Cursed Blood (Leggenda del Sangue Maledetto), manga, scritta ed illustrata da Yura Urushibara, pubblicata su Weekly Shōnen Champion, di Akita Shoten. Tratta da una celebre fiaba giapponese, questa serie racconta il conflitto tra i discendenti degli Oni e Momotaro, il protagonista del racconto.

Dal suo esordio, nel 2020, il manga ha venduto oltre 3 milioni di copie, arrivando anche in Italia, grazie alla Panini Comics, con il titolo Togen Anki – Sangue maledetto.

Dato il notevole successo della storia, nel 2023 è stato avviato il “progetto Tougen Anki“, con la prima parte, uno spettacolo teatrale con protagonista Alan Abe ed altri attori di spicco nel panorama giapponese, che ha ricevuto una calorosa accoglienza.

La seconda parte del programma prevede, invece, proprio la realizzazione dell‘adattamento anime. Per annunciarlo è stato, dunque, diffuso su YouTube un teaser trailer, che annuncia l’arrivo della serie per il 2025.

Contestualmente è comparso anche il sito web dell’anime, nonché l’account X/ex-Twitter, che hanno diffuso anche delle visual dei personaggi e dei dettagli  riguardo al cast principale.

Dunque, i doppiatori attualmente rivelati sono:

La storia in breve
Tougen Anki - Teaser visual anime

© Yura Urushibara (AKITASHOTEN) /TOUGEN ANKI PROJECT

In un tempo passato, in cui il mondo era ancora intriso di magia, vivevano gli Oni, spaventose creature che, consapevoli della propria ferocia, vivevano in isolamento. Tuttavia, la loro vita pacifica venne bruscamente interrotta da un’invasione, guidata dal giovane Momotaro.

Lo scontro non si concluse con una vittoria e, nel corso di migliaia di anni, le due fazioni in lotta continuarono a scontrarsi. Si formarono due fazioni ben divise. l’Agenzia Momotaro e l’Agenzia Oni, perennemente in conflitto tra di loro. Col passare dei secoli e con l’evoluzione della razza umana, il sangue degli Oni iniziò a mescolarsi con quello umano, tramandando, così, i loro geni e creando una “razza maledetta“.

Non tutti coloro che vi appartengono, però, ne sono a conoscenza. Shiki Ichinose, il protagonista, ne è, infatti, all’oscuro ed apprende della sua discendenza solo a seguito di un attacco, del tutto inatteso, da parte di un successore di Momotaro. Questa rivelazione conduce il ragazzo a scoprire la sua vera identità, mostrandogli  l’Oni che dimora dentro di lui, un demone sopito che risveglierà il suo lato più selvaggio.

In un’epoca in cui gli eroi non sono solo più uomini coraggiosi ed impeccabilmente puri, i cantastorie raccontano, infatti, di personaggi oscuri, in bilico tra la luce e l’oscurità. In questa realtà, che non vede il bianco ed il nero in opposizione, ma si è aperta alla percezione delle sfumature, arrivano, dunque, nuovi protagonisti. Shiki Ichinose è uno di quelli.

Fonte :
Press Release
Advertisement

follow us

Trending