Usciti nuovi trailer e poster per Il Ragazzo e l’Airone di Miyazaki

Il Ragazzo e l'Airone
Sono usciti i primi trailer e poster ufficiali dallo Studio Ghibli

Sono stati pubblicati due nuovi poster ufficiali per Il Ragazzo e l’Airone l’ultimo film di Hayao Miyazaki. Questi poster sono stati rilasciati a livello globale mentre lo Studio Ghibli sta preparando l’uscita internazionale del film. Qui sotto è possibile visualizzare i due poster usciti rispettivamente in Francia e Taiwan:

https://twitter.com/catsuka/status/1708776926796489180

Ma i poster non sono l’unica novità su Il Ragazzo e l’Airone. Sono stati infatti rilasciati due nuovi trailer del film che potete vedere qui:

https://twitter.com/catsuka/status/1708782313474085218

Il film ha fatto il suo debutto in Giappone lo scorso 14 luglio, incassando oltre 8 miliardi di yen circa (51 milioni di euro). Il tutto con una campagna marketing praticamente inesistente. Infatti per scelta dello stesso Miyazaki non sono stati rilasciati trailer o immagini promozionali prima dell’uscita nelle sale in Giappone. Questo ci fa capire l’enorme fama di cui gode lo Studio Ghibli tanto all’estero quanto in patria. 

Il Ragazzo e l’Airone prende ispirazione dal romanzo del 1937 E voi come vivrete? di Genzaburō Yoshino, riprendendone i temi filosofici ma distaccandosi parecchio dall’opera letteraria. La pellicola ha per protagonista un bambino di nome Mahito Maki che, guidato da un airone parlante, scopre nella sua nuova casa una torre abbandonata al cui interno si trova un mondo fantastico popolato da strane creature.

Ricordiamo che l’uscita de Il Ragazzo e l’Airone nelle sale italiane è prevista per il 01 Gennaio 2024. Come ogni film dello Studio Ghibli, anche quest’ultimo sarà distribuito nel nostro paese da Lucky Red

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news dal mondo manga e anime: Spy x Family 2, disponibile su YouTube il video dell’opening! e Pluto, disponibile un nuovo trailer e visual

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *