Connettiti con noi

Manga

My Hero Academia: il manga si ferma nuovamente per due settimane

Pubblicato

il

my accademia due settimane
La serializzazione si era già fermata a febbraio e a dicembre per motivi di salute dell’autore

L’account Twitter ufficiale di My Hero Academia, opera di Kōhei Horikoshi, ha annunciato che il manga si prenderà una pausa di due settimane a causa delle cattive condizioni di salute dell’autore. Il titolo, quindi, non apparirà nel numero 15 di Weekly Shonen Jump di lunedì, né nel numero 16 del 20 marzo. Tornerà, invece, nel numero 17, previsto per il 27 marzo. Sempre per la stessa motivazione, in precedenza l’opera si era fermata nei mesi di dicembre e di febbraio per un periodo di due settimane.

Horikoshi, originario della prefettura di Aichi e laureatosi presso la University of the Arts di Nagoya, ha attirato l’attenzione delle case editrici e del pubblico già nel 2006. Quell’anno, infatti, si qualificò sesto nella 72ª edizione del Premio Tezuka della Shūeisha con la sua opera one-shot Nukegara. Grazie alla notorietà guadagnata iniziò a pubblicare diversi racconti sull’Akamaru Jump, magazine sempre di proprietà della Shūeisha. Altro suo lavoro acclamato è stato il manga Crazy Zoo, pubblicato per la prima volta nel 2010 sul Weekly Shōnen Jump e in Italia edito dalla J-Pop.

my academia due settimaneIl mangaka si è, poi, conquistato il cuore dei fan con la sua ultima opera, appunto My Hero Academia. Iniziata nel 2014 ed ancora in corso, essa ha ispirato diversi adattamenti, tra cui una versione anime, presente su Crunchyroll, e ben tre film. Il primo, uscito nel 2018, si intitola My Hero Academia: Two Heroes, il secondo, My Hero Academia: Heroes Rising, è, invece, dell’anno successivo. Infine il terzo titolo, My Hero Academia: World Heroes’ Mission, è comparso nelle sale italiane nel 2020.

Pensate sia tutto qui? Ebbene, vi sbagliate! Il manga di Horikoshi ha anche fornito lo spunto per la realizzazione di quattro videogame di cui uno, My Hero Academia: The Strongest Hero, per dispositivi mobile Android e iOS.

Vi abbiamo dato abbastanza spunti per ingannare l’attesa per il prossimo capitolo di MHA?

In chiusura vi invitiamo a leggere i nostri precedenti articoli su My Hero Academia, come: il sesto video promozionale anticipa il climax dell’arco “Black Hero” .

Clicca per commentare

1 Commento

  1. Pingback: My Hero Academia, annunciata ufficialmente la settima stagione - Animaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending