Connettiti con noi

Notizie

Sand Land: da oggi disponibile il videogame-eredità di Toriyama

Pubblicato

il

sand land
Pronti a navigare tra le dune?

Finalmente è uscito Sand Land, il videogame, annunciato a giugno, basato sul manga omonimo di Akira Toriyama. Il coinvolgente RPG d’azione è disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam.

Sand Land trasporta i giocatori in un mondo spietato, in cui l’acqua è diventata una risorsa tanto rara quanto preziosa. La storia segue il coraggioso sceriffo Rao, che, desideroso di aiutare la propria gente mettendo fine alla siccità, decide di mettersi alla ricerca di un’oasi leggendaria.

Per portare a compimento la propria missione, chiede aiuto al Re dei Demoni. Questi, convinto delle intenzioni dell’uomo, gli propone l’assistenza di suo figlio, Belzebubù, e del suo amico, Thief.

Il gruppo, messosi in cammino, dovrà affrontare innumerevoli battaglie contro non solo i pericoli del deserto, ma anche l’esercito del Re. Egli, infatti, traendo guadagno dalle difficoltà della popolazione, è ben determinato ad impedir loro di trovare una soluzione.

Il videogioco non solo segue la trama del manga, ma è stato anche ampliato con una nuova storia, seguita di persona da Toriyama. Il mangaka ha, infatti, creato un nuovo territorio, Forest Land, esclusivo del videogame e della serie animata.

Sand Land videogioco

Quest’ambientazione completamente nuova è ricca di sfide, come l’esercito dello spietato Muriel, ma il gruppo potrà anche contare sull’aiuto di una nuova alleata: Ann. La ragazza, un’abile meccanica, difatti, offrirà loro l’opportunità di migliorare i propri veicoli, rendendoli sempre più potenti ed efficaci.

Il suo aiuto è fondamentale per i giocatori, che, esplorando il vasto open world di Sand Land, avranno a disposizione oltre dieci veicoli diversi, indispensabili per coprire grandi distanze, superare terreni difficili ed affrontare i nemici.

Ogni mezzo potrà anche essere personalizzato con parti trovate o appositamente create, consentendo, così, di adattarli ai diversi stili di  gioco e di esprimere la propria creatività.

Nel caso foste interessati a dare un’occhiata, vi ricordiamo che ne è uscita una demo gratuita, che noi abbiamo prontamente provato!

Advertisement

follow us

Trending