Atelier Ryza: il primo video dell’anime rivela la sigla, nuovi membri dello staff e il debutto
L’anime debutterà sui canali Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11 il 1° luglio
Dopo l’annuncio di marzo dell’arrivo di un adattamento anime del videogioco della Koei Tecmo, Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, lo staff ha ora diffuso il primo video promozionale, che rivela non solo la sigla di apertura, “Golden Ray” eseguita dai Sangatsu no Phantasia, ma anche nuovi membri dello staff e il debutto del 1° luglio. Inoltre ha anche divulgato una bellissima visual, comprendente tutti i protagonisti.
I nuovi membri annunciati dello staff sono:
- Consulente: Minato Kazuto
- Design dei personaggi secondari: Mariko Fujita, Kōdai Kitahara
- Design degli oggetti: Sachiko Yajima, Akira Harada
- Design dei mostri: Aya Akizuki
- Setting artistico: Morihito Ohara
- Direttore artistico: Teru Sekiguchi
- Color Key Artist: Ayako Aihara
- Produzione 2D: Asahi Production
- Direttore della fotografia: Daichi Nogami
- Montaggio: Kiyomi Yamada (EditZ)
- Editor audio: Ryousuke Naya
La produzione, inoltre, è diretta da Ema Yuzuriha presso lo studio Liden Films, mentre è Yashichiro Takahashi, di ritorno dal videogame, a supervisionare le sceneggiature della serie. Tomoyuki Shitaya, invece, cura il character design e Kazuki Yanagawa ne sta componendo la colonna sonora, dopo aver realizzato anche quella del gioco.
La storia dei videogiochi
Il marchio Gust, della Koei Tecmo, ha lanciato Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout per PS4, Switch e PC(tramite Steam) nel 2019. La sua storia parla di Ryza, una ragazza desiderosa di avventure, che decide, insieme ai suoi amici Lent e Tao, di esplorare il continente. Sulla terraferma incontrano Klaudia, la figlia di un mercante. Dall’uomo Ryza impara l’alchimia, mentre Lent si allena al combattimento. Insieme gli amici si addentreranno in un’avventura che non si sarebbero mai potuti aspettare.
Il secondo capitolo della saga, invece, Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy è uscito nel 2021 per le stesse console, è sempre disponibile su Steam, e, inoltre, per PS5, ma solo in formato digitale. Questo sequel è ambientato tre anni dopo il primo titolo e vede come protagonisti sempre gli stessi ragazzi. Stavolta Ryza viene invitata da Tao e Bos a unirsi a loro per esplorare delle rovine misteriose. Durante le loro ricerche, trovano un uovo da cui nasce una misteriosa creatura, chiamata Fi. Durante la loro avventura gli amici scoprono segreti inimmaginabili, combattendo contro nemici di ogni sorta.
I due giochi hanno raggiunto complessivamente oltre 1,6 milioni di unità spedite in tutto il mondo, rendendo la saga un vero successo.
Successivamente è uscito Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, il cui rilascio era inizialmente previsto per il 24 febbraio per PS5, PS4, PC (su Steam) e Switch. La Koei aveva, però, posticipato la data di uscita al 24 marzo. La trama di questo terzo videogioco si svolge un anno dopo il viaggio della protagonista nella capitale. Ryza, Tao e Bos si ritrovano a salvare dei villaggi da misteriosi mostri provenienti dalle isole Kark. Durante le loro avventure, i ragazzi scoprono delle chiavi misteriose e una porta che li conduce al Codice dell’Universo, una città abbandonata dagli alchimisti degli “Age of Gods“.
Siete pronti a scoprire la trama che verrà raccontata nell’anime?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: 6 anime nascosti di Crunchyroll che vale la pena vedere e Crunchyroll annuncia l’arrivo di cinque nuovi film nel suo repertorio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.