Blue Period: il manga va in pausa fino alla primavera 2024
La serie è partita nel giugno 2017
Il numero di gennaio della rivista Afternoon, della Kodansha, ha rivelato che Blue Period, il manga di Tsubasa Yamaguchi, andrà in pausa fino alla primavera del 2024.
La serie ha ispirato un adattamento anime televisivo nel 2021. L’anime ha debuttato su Netflix in Giappone nel settembre dello stesso anno e, successivamente, sulla televisione giapponese in ottobre. Netflix ha, quindi, iniziato a trasmettere in streaming la serie al di fuori del territorio nipponico nell’ottobre 2021, con nuovi episodi settimanali.
Come anticipato, Yamaguchi ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon nel giugno 2017. La Kodansha ha pubblicato il quindicesimo volume del manga il 22 novembre, in Italia, invece, la serie è edita dalla J-POP.
Il manga ha vinto il 13° premio Manga Taisho nel 2020 ed è stato nominato per il premio l’anno precedente. La serie è stata anche nominata per il 24° Premio Culturale Osamu Tezuka nel febbraio 2020 e si è classificata al 14° posto nella classifica Kono Manga ga Sugoi! nell’elenco dei lettori maschi a dicembre 2019. Inoltre, si è classificato al 15° posto nella stessa lista a dicembre 2020. Il manga ha anche vinto il premio Best General Manga al 44esimo Kodansha Manga Awards annuale nel 2020.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.