Una Lancia di Longino di 7 metri è stata eretta per l’Ube City x Evangelion

Evangelion x Ube
La Lancia di Longino è stata eretta nella città natale di Hideaki Anno

La città di Ube , città natale del regista Hideaki Anno, ideatore del celebre Neon Genesis Evangelion, celebra il terzo evento Ube City x Evangelion, in collaborazione con la serie. L’evento è partito il 6 ottobre e avrà luogo fino all’8 gennaio 2024. Per l’occasione sono stati allestiti un negozio ed alcune esposizioni presso l’aeroporto Yamaguchi Ube, una fiera gourmet con sottobicchieri e prodotti alimentari con personaggi di Evangelion. Inoltre, un autobus della linea JR decorato con i personaggi di Evangelion e i colori dell’Eva 01, potrà essere utilizzato per girare la città. Ma il pezzo forte dell’evento è una replica alta sette metri della Lancia di Longino.

Anche Japan Rails e Ube City Bus parteciperanno alla collaborazione con un pass giornaliero all you can ride valido per qualsiasi autobus della città di Ube e per la linea JR tra la stazione di Ube e quella di Kiwa. Per l’occasione è stata indetta anche una raccolta di timbri, da collezionare ad ogni fermata della linea. Una volta raccolti tutti i timbri i partecipanti potranno vincere fantastici premi a tema Evangelion, tra cui poster, portachiavi ed action figures.

In concomitanza con l’evento si svolgerà anche una fiera gastronomica raffiguranti i personaggi della serie. Con i menù a tema verrà rilasciato uno dei 5 sottobicchieri collezionabili.

https://twitter.com/UBEmachieva/status/1708753690436248010

Questo terzo evento in collaborazione con la città di Ube ha alzato notevolmente il livello rispetto le scorse edizioni con la Lancia di Longino alta sette metri e gli eventi nella città. Ora siamo curiosi di vedere cosa si inventeranno per la quarta edizione, se mai si farà.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news come: J-POP: i titoli annunciati al Cartoomics e My Hero Ultra Rumble: inizia la season 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *