Caricato su Crunchyroll il primo episodio dell’anime Gunma-chan
Sbarca su Crunchyroll l’anime che ha come protagonista la mascotte della Prefettura di Gunma: Gunma-chan!
Arriva su Crunchyroll Gunma-chan, serie televisiva che ha come protagonista la mascotte della Prefettura di Gunma. Per ora è stata trasmessa una sola stagione, andata in onda sulle principali reti televisive del Kantō, tra ottobre e dicembre 2021. In tutto sono usciti trentanove episodi di sette minuti l’uno e mandati in onda a gruppi di tre, su modello di Sazae-san (popolare anime di fine anni Sessanta sulla famiglia tradizionale giapponese). L’anime ha già ottenuto una seconda stagione che debutterà in aprile. I membri principali del cast e dello staff hanno già confermato la propria collaborazione con lo studio Ascension per la seconda stagione.
Per coloro che non sono pratici di geografia giapponese, la Prefettura di Gunma si trova nella regione del Kantō, come accennato sopra, al centro dell’isola Honshū. Questo territorio è vicinissimo a Tokyo (appena una cinquantina di chilometri) ma è molto meno popolato e si presenta come la tipica campagna giapponese. Gunma è famosa per le località termali e il turismo naturalistico, che, insieme alla posizione centrale, la rendono il cuore rurale del Giappone.
Gunma-chan, formalmente Yūma-chan, è una delle yuru-chara (“mascotte”) disseminate per il Giappone. In generale, infatti, il popolo del Sol Levante apprezza moltissimo le mascotte e quasi ogni città, prefettura o evento importante ne possiede una. In questo caso si tratta di un pony. La prefettura di Gunma, infatti, è storicamente conosciuta come la principale zona di allevamento di cavalli della nazione. Il debutto di Gunma-chan è stato nel 1983 in occasione di una competizione sportiva. Successivamente la prefettura acquisì il cavallino come propria mascotte e nel 1994, in occasione di un altro evento sportivo, ne introdusse una seconda versione, che è quella attuale.
Mitsuru Hongo (conosciuto per Ascendance of a Bookworm, Outlaw Star, World Trigger e Deltora Quest) ha scritto e diretto l’anime Gunma-chan allo studio Ascension. Karin Takahashi è invece la voce di Gunma-chan, mentre Aya Uchida e Yui Ogura interpretano Aoma and Mimi, amici del protagonista.
Oltre a consigliarvi di seguire le avventure di questo adorabile pony di sette anni dai miracolosi poteri curativi, vi consigliamo anche di dare un’occhiata alle novità sulla fine di High School Family e il debutto di Beat & Motion!
0 thoughts on “Caricato su Crunchyroll il primo episodio dell’anime Gunma-chan”