Connettiti con noi

Notizie

Altair: Racconti di Battaglia, il manga si concluderà dopo una breve pausa

Pubblicato

il

Altair manga art
Il manga di Kotono Katō è entrato nell’ultimo arco narrativo con il volume 25

Altair Manga Finale

Sabato l’account Twitter ufficiale dedicato al manga Altair: Racconti di Battaglia (Shōkoku no Altair) ha annunciato che l’opera si prende una pausa e non comparirà fra le pagine del nuovo Monthly Shonen Sirius del prossimo 25 febbraio. Non solo, il post rivela anche che il manga si concluderà tra una manciata di capitoli e che attualmente il maestro Kotono Katō è alle prese con la stesura del climax della serie. L’ultimo volume, il numero 25, è stato pubblicato lo scorso marzo e sancisce l’inizio dell’ultimo arco narrativo dell’opera.

L’opera è tutt’ora inedita in Italia. In patria, invece, Altair: Racconti di Battaglia ha riscontrato un notevole successo che ha portato anche alla realizzazione di diversi spin-off e un adattamento anime targato studio MAPPA.

Di cosa parla Altair: Racconti di Battaglia?

La storia è ambientata a Rumeliana, un continente fittizio che ricorda l’Europa e i Paesi medio-orientali del XV secolo. In questo contesto, grazie alle proprie spiccate abilità da stratega, il giovane orfano Mahmut diviene pupillo del sultano Türkiye. Il sovrano si trova in una situazione molto delicata per colpa dell’Impero di Balt Rhein, regno a confinante e contro il quale il sultano ha già combattuto un sanguinoso conflitto nel quale hanno perso la vita anche ai genitori di Mahmut. In risposta alle rinnovate mire espansionistiche di Balt Rhein, il giovane Mahmut, consapevole che questa volta il suo sultano difficilmente potrebbe avere la meglio, parte verso occidente in cerca di alleati, con lo scopo di fermare la bramosia dei suoi avversari e riportare la pace nella sua terra natìa.

Che ne dite, le premesse vi sembrano interessanti? Vi piacerebbe avere l’opera anche in Italia per poterla aggiungere alla vostra libreria? Parliamone nella sezione commenti!

In conclusione, vi lasciamo con la notizia di un nuovo anime appena approdato su Crunchyroll e il nostro esclusivo approfondimento du Blue Box!

Advertisement

follow us

Trending