Cells at Work! Yū Maeda realizza lo spinoff dedicato ai muscoli
Un nuovo capitolo dell’appassionante viaggio all’interno del corpo umano
Il quinto numero di quest’anno della rivista Evening di Kodansha ha rivelato martedì che Yū Maeda pubblicherà un nuovo manga spinoff di Cells at Work! – Lavori in Corpo di Akane Shimizu. Il manga, intitolato Hataraku Saibō Muscle (Cells at Work! Muscoli), uscirà giovedì sul sito web Morning Two di Kodansha e, il 28 febbraio, sull’ultimo numero di Evening.
L’opera originale di Shimizu è nata nel 2015 sulla rivista Monthly Shonen Sirius, sempre della Kodansha, ed è stata serializzata fino a marzo 2021. Il manga racconta le storie di alcune cellule del corpo umano che, in forma antropomorfa, lavorano incessantemente per mantenere in salute il corpo in cui vivono. In Italia la serie è stata pubblicata, dal 21 marzo 2018 al 22 settembre 2021, dalla Star Comics sotto la collana Target. La serie, avendo ottenuto un discreto successo, ha visto la realizzazione di diversi spinoff, dedicati ognuno ad un aspetto diverso del corpo umano, come Platelets at Work, la cui trama si concentra sulle piastrine, o Cells at Work!: white, dedicato ai globuli bianchi. Il primo anime televisivo del manga originale, invece, è stato presentato in anteprima a luglio 2018. La seconda stagione è andata in onda a partire da gennaio 2021, insieme all’anime adattamento di Cells at Work!Code Black .
Che ne pensate? Eravate già a conoscenza dell’esistenza di questa opera? Se da piccoli avete amato Siamo fatti così, vi consigliamo caldamente di leggere questo interessantissimo manga, non ve ne pentirete!
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Opus Colours : rilasciato il primo trailer per l’anime e Shin Kamen Rider: il nuovo trailer del film rivela la data d’uscita
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Cells at Work! Yū Maeda realizza lo spinoff dedicato ai muscoli”