Connettiti con noi

Light Novel

Code Geass: il nuovo lavoro di Kōhei Azano

Pubblicato

il

Code Geass il nuovo titolo di Azano
L’autore di Tokyo Ravens firmerà la nuova light novel della Kadokawa

Kadokawa annuncia che pubblicherà un romanzo dell’autore Kōhei Azano (Tokyo Ravens), con illustrazioni di sakusya2, intitolato Code Geass Arthur sul fascicolo del caso Misty Streets: l’inizio (Code Geass Kiri Kyō no Arthur case file: beginning). Il romanzo, in uscita il 1° marzo, è un adattamento di una delle storie incluse nel gioco per smartphone Code Geass: Genesic Re;CODE della Sunrise.

©Kouhei Azano, Sakusya2, Tsukugu 2023 ©SUNRISE/PROJECT L-GEASS Character Design ©2006-2017 CLAMP・ST ©SUNRISE/PROJECT G-GEASS Character Design ©2006-2021 CLAMP・ST

La storia del romanzo prequel è ambientata a Londra, nell’estate del 1887. Due giovani uomini, Conan Watson e Arthur Holmes, si incontrano casualmente in un angolo della città. Watson è uno studente universitario di campagna e sogna di diventare un medico. Holmes è un inventore autoproclamato e un giovane eccentrico, sempre guidato dalla sua curiosità. Per uno scherzo del destino, finiscono per vivere insieme. Dopo un certo incidente, Watson e Holmes iniziano a essere coinvolti in diversi misteriosi incidenti. Per ogni caso, Watson è testimone di come Arthur riesca a risolvere il mistero grazie alla sua geniale deduzione. Vi ricorda, forse, qualcosa?

Le origini

Il videogame per smartphone Code Geass: Genesic Re;CODE è stato lanciato nell’ottobre 2021 dopo diversi ritardi. Purtroppo a gennaio, il gioco ha annunciato che terminerà il suo servizio il 27 aprile di quest’anno. La sua storia è ispirata alla serie televisiva originale, Code Geass, presentata per la prima volta nel 2006 e seguita da una serie sequel nel 2008. Vari adattamenti manga e video anime originali, tra cui Code Geass: Akito the Exiled, uno spin-off presentato per la prima volta nel 2012, sono nati dal loro successo.

Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, l’anime più recente del franchise, è uscito a febbraio 2019 in 120 sale giapponesi, mentre la Funimation ha proiettato il film in Nord America nel maggio 2019. Kōjirō Taniguchi, il produttore, ha dichiarato, nell’aprile 2019, che il film è la “fase 1” di un piano decennale per nuovi contenuti nel franchise di Code Geass.

 

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Annunciati i vincitori del TAAF 2023 (Tokyo Anime Award Festival) e Noragami, il manga si concluderà con il 27° volume

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending