Connettiti con noi

Anime

Crunchyroll celebra il 25° anniversario di studio Bones con una serie di documentari esclusivi

Pubblicato

il

crunchyroll studio bones
Un viaggio attraverso il fantastico mondo dell’animazione giapponese

Crunchyroll ha rivelato la produzione di una serie documentaristica, in quattro parti, dedicata a uno degli studi di animazione più rinomati del Giappone: lo studio Bones. Intitolata Bones 25: Dreaming Forward, la serie debutterà il 13 febbraio, in concomitanza con l’attesissimo lancio di Metallic Rouge.

Bones 25: Dreaming Forward si compone di quattro episodi, della durata di 24 minuti ciascuno. Il suo scopo è quello di permettere agli spettatori di esplorare il processo creativo dietro capolavori come Cowboy Bebop: Knockin’ on Heaven’s Door e My Hero Academia.

Li guiderà, inoltre, attraverso la storia dello studio, analizzandone lo stile distintivo ed i successi ottenuti. Fornirà anche uno sguardo privilegiato sul suo futuro, rappresentato da Metallic Rouge, anime annunciato a marzo 2023 assieme a Bloody Escape.

La serie è una collaborazione tra Crunchyroll e DeltaRocket, una rinomata società di produzione francese. Fondata nel 2021, è guidata dal talentuoso regista Jacinto Carvalho, meglio conosciuto come Jace. Questa casa di produzione non è certamente stata scelta a caso! Essa vanta, infatti, radici profonde in Giappone, con un team composto da talenti locali accomunati dalla passione per manga ed anime.

Bones 25: Dreaming Forward, dunque, rappresenta un omaggio sentito ad uno dei pilastri dell’industria animata giapponese. Con questo lavoro Crunchyroll offrirà agli appassionati l’opportunità di immergersi nell’universo creativo di uno degli studi più amati e rispettati al mondo. Oltre, naturalmente, alla vasta scelta di oltre 30 serie e speciali dello studio Bones che sono già presenti nel catalogo.

I commenti rilasciati riguardo il documentario

Asa Suehira, Chief Content Officer di Crunchyroll, ha condiviso:

“Lo Studio BONES ha plasmato l’anime contemporaneo con opere iconiche che hanno lasciato un’impronta indelebile sui fan di tutto il mondo. Con BONES 25: DREAMING FORWARD, offriamo ai fan l’opportunità unica di immergersi nei dietro le quinte di questo studio leggendario e scoprire i segreti della sua creazione”.

crunchyroll studio bones

Masahiko Minami, presidente di BONES, ha aggiunto:

“Lo Studio BONES è stato fondato con l’obiettivo di esplorare nuove forme di espressione e narrativa, unendo creatività e innovazione. BONES 25: DREAMING FORWARD rappresenta un’opportunità straordinaria per condividere con i nostri fan la nostra passione e dedizione nel dare vita a storie che rimarranno nel cuore degli spettatori”.

Fonte :
Crunchyroll Press Release
Advertisement

follow us

Trending