Connettiti con noi

Manga

Darwin’s Incident, il manga va in pausa

Pubblicato

il

Darwin's Incident manga va in pausa
L’apprezzata opera ideata da Shun Umezawa dovrà fermarsi per un po’ di tempo a causa delle condizioni di salute dell’artista.

In un periodo non certamente fortunato per il mondo anime e manga – basti pensare al rimando dell’anime di NieR: Automata Ver1.1a a data da destinarsi e alla pausa forzata per The Witch and the Beast – si aggiunge anche la triste notizia che anche il manga Darwin’s Incident di Shun Umezawa si fermerà per un po’.

Come abbiamo appreso nella mattinata di mercoledì 25 gennaio 2023 dall’annuncio apparso sulla rivista Afternoon di Kodansha, infatti, l’artista non potrà lavorare nelle prossime settimane a causa delle sue condizioni di salute, ormai non ottimali da tempo. Umezawa non è che l’ultimo di una lista ormai infinita di autori non più in grado di reggere i ritmi frenetici di un mercato sempre più pressante nei confronti dei suoi creativi, e la speranza è che uno dei più irriverenti mangaka dei nostri giorni possa riprendersi in fretta.

Darwin’s Incident ha iniziato la propria serializzazione nel magazine Afternoon nel corso del 2020. In Giappone, Kodansha detiene i diritti dell’opera, mentre in Italia il manga è pubblicato da Dynit.

La trama di Darwin’s Incident racconta la storia di Charlie, il risultato di un esperimento di laboratorio mezzo umano e mezzo scimpanzé, chiamato humanzee. Charlie viene cresciuto per quindici anni in una famiglia in grado di dargli amore e cure, ma la sua vita cambierà quando egli deciderà di voler andare a scuola

Il manga, apprezzato in tutto il mondo per la qualità della narrativa, ha vinto nel 2022 il prestigioso premio Taishō. Dei quattro volumi disponibili attualmente in Giappone, in Italia ne sono stati pubblicati tre, con il quarto in arrivo il 28 aprile 2023. Non vediamo l’ora di andare avanti con la storia di Charlie, in attesa che il nostro amato Umezawa torni più in forma che mai.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending