Connettiti con noi

Manga

Eyeshield 21: il manga avrà un nuovo capitolo

Pubblicato

il

Eyeshield 21 nuovo capitolo
Il nuovo capitolo sarà composto da 55 pagine, di cui una a colori

Weekly Shonen Jump ha annunciato che Eyeshield 21, manga incentrato sul football americano, farà il suo ritorno con un nuovo capitolo nel nono numero del 2024 della rivista, in uscita il 29 gennaio.

Questo evento eccezionale commemora il 21° anniversario della serie creata da Rīchirou Inagaki e Yūsuke Murata, noti rispettivamente come lo sceneggiatore di Dr. Stone e il disegnatore di One-Punch Man. L’arrivo di questo one-shot, comunque, era stato anticipato da Murata ad agosto, in concomitanza con la diffusione della versione completa dello speciale cortometraggio per l’anniversario.

Per chi non lo sapesse, Eyeshield 21 segue le vicende di Sena Kobayakawa, uno studente schivo ed insicuro, iscritto alla scuola secondaria Deimon Private Senior High School. Il ragazzo, pur essendo alquanto minuto, ben presto attira l’attenzione del capitano della squadra della scuola, Yoichi Hiruma, grazie alla sua velocità ed alla sua destrezza. Viene, quindi, convinto ad unirsi al gruppo nel ruolo di running back, celando, però, la sua identità dietro al soprannome Eyeshield 21.

La trama avvincente dell’opera ha catturato l’attenzione di un vasto pubblico, portando alla produzione di una serie televisiva, composta da 145 episodi, trasmessi tra il 2005 e il 2008. Attualmente l’anime è disponibile su Crunchyroll, in lingua originale con sottotitoli.

In Italia il manga originale è edito dalla Panini Comics, lo avete mai letto?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending