Connettiti con noi

Manga

Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts, J-POP presenta la novel che rivela il passato di Aerith e Tifa

Pubblicato

il

Final Fantasy VII REMAKE: Traces of Two Pasts
Torna il capitolo più amato di FF

Rimanendo sull’onda della rinnovazione progettata per il settimo capitolo della saga, arriva Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts. Annunciata allo scorso Milan Games Week & Cartoomics da J-POP,  la novel è pronta per raggiungere i fan italiani.

Scritta direttamente dallo sceneggiatore del videogioco originale, Kazushige Nojima, racconta quel che non era ancora stato detto sul conto delle due protagoniste femminili, Aerith e Tifa.

Dopo l’arrivo di  Final Fantasy VII Rebirth, uscito lo scorso febbraio, è, dunque, tempo di scoprire tutti i segreti delle due ragazze. Il loro passato, le loro motivazioni, quel che hanno vissuto prima di incontrare Cloud e gli altri. Come ha fatto Tifa a finire dietro il bancone del 7th Heaven? O, ancora, come è riuscita a sopravvivere Aerith nei bassifondi di Midgar?

Queste ed altre domande troveranno risposta in Traces of Two Pasts, un emozionante viaggio che ripercorre il loro travagliato passato, dando spessore ai personaggi più amati del gioco.

Lungo il racconto del romanzo troviamo le due ragazze, appena conosciutesi a seguito degli eventi che hanno indotto il gruppo a fuggire da Midgar, che stringono amicizia. Mentre proseguono l’avventura al fianco di Cloud, Barret e Red XIII, le due si aprono l’una con l’altra, scambiandosi storie sul loro vissuto.

Federico Salvan, caporedattore di J-POP Manga che ha curato l’edizione italiana del romanzo, racconta così questo romanzo:

“Personaggi come Tifa e Aerith, che riuscivano a essere affascinanti e complessi anche quando erano solo pochi poligoni su uno schermo a tubo catodico, hanno stimolato la curiosità di generazioni di giocatori (me compreso) con le loro storie… Traces of Two Pasts permette di apprezzare davvero la loro forza anche fuori da un combattimento a turni e, come bonus, racconta aspetti di Midgar e della crudeltà della Shinra finora rimaste sullo sfondo”

Final Fantasy VII Remake: Traces of Two Pasts sarà disponibile in libreria, fumetteria e nello store J-POP a partire dal 12 giugno.

Fonte :
J-POP Press Release
Advertisement

follow us

Trending