Connettiti con noi

Notizie

Flintlock: The Siege of Dawn, rivelata la data di uscita

Pubblicato

il

Flintlock: The Siege of Dawn data di uscita
Non manca molto al suo rilascio!

Durante lXbox Games Showcase, lo studio indie A44 Games e il publisher Kepler Interactive hanno rivelato che l’action-RPG souls-lite Flintlock: The Siege of Dawn, annunciato lo scorso maggio, verrà lanciato il 18 luglio su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, tramite Steam e Epic Games Store.

Inoltre, la società ha anche rilasciato una demo gratuita, disponibile per PC, che permette di giocare l’inizio dell’avventura, inoltrandosi nel mondo di Kian, sotto assedio da dieci anni. Un’ottima occasione per potersi immergere nel sistema di combattimento del gioco, assaporandone il gameplay.

 La demo, inoltre, permette anche di cimentarsi con il livello di difficoltà “Possessed”, una vera sfida riservata ai giocatori più esperti.

Il viaggio del giocatore inizia a Three Peaks, dove può imparare ad utilizzare armi d’acciaio e pistole, a parare e a padroneggiare salti e schivate. Tutte abilità fondamentali per poter progredire nella propria missione

Il videogioco, infatti, invita i giocatori a incarnare Nor Vanek, un membro dell’esercito della coalizione, affiancato da Enki, una strana creatura con poteri magici, nel perseguire la propria vendetta personale contro gli dei.

Lo scontro con il sovrannaturale, scatenato dall’apertura della Porta dell’Aldilà, ha portato all’espansione dell’esercito non morto del vecchio Dio nell’open world.

Questa catastrofe ha spinto gli abitanti verso l’estinzione, portando alla formazione dell’esercito della coalizione, impegnato nel tentativo disperato di riconquistare il mondo. Attraverso l’utilizzo di una vasta gamma di poteri magici e tattiche, il duo di protagonisti si avventurerà attraverso le calde sabbie del deserto e le rovine cavernose della civiltà antica, alla scoperta dei segreti nascosti nella Città dell’Alba.

Il gameplay del titolo

Il videogame presenta combattimenti dinamici, caratterizzati da colpi rapidi e fluidi che, se eseguiti a catena, possono creare combo micidiali. Inoltre, lottare con Enki porta lo scontro su un altro livello, grazie ai suoi poteri magici, in grado di sbloccare l'”abilità prime”.

Ogni colpo messo a segno porta al riempimento di una fiala magica, utilizzabile per lanciare attacchi potenti, togliere l’armatura ai nemici più forti o ad ucciderli per mezzo di un colpo letale.

Flintlock: The Siege of Dawn data di uscita

Inoltre, gli scontri permettono di guadagnare anche la “reputazione”, indispensabile per migliorare armi ed armature e per sbloccare nuove competenze nei tre percorsi disponibili: Polvere, Magia, Acciaio.

Flintlock: The Siege of Dawn è già disponibile per il preordine su tutte le piattaforme, in più il giorno del rilascio verrà anche presentata la versione Xbox Game Pass.

Fonte :
Press Release
Advertisement

follow us

Trending