Ginka & Glüna: il manga giunge al termine
Si è concluso Ginka & Glüna, manga scritto e disegnato da Shinpei Watanabe
Il numero diciannove del periodico Weekly Shōnen Jump contiene l’ultima pagina della serie Ginka & Glüna. Il ventinovesimo e ultimo capitolo del fumetto si apre con un salto in avanti rispetto al precedente: i lettori assisteranno alle vicende del cast principale a distanza di un anno dagli eventi narrati.
La serializzazione di Ginka & Glüna è cominciata nel settembre dello scorso anno, segnando il debutto del mangaka Shinpei Watanabe con un opera a cadenza regolare. Ad aprile 2021, sempre sotto l’insegna di Shūeisha, il maestro ha curato una storia autoconclusiva dal titolo Peko Peko no Yamai (lett. Yamai l’affamato). Sin dal primo capitolo uscito, Ginka & Glüna è disponibile anche sul portale digitale MANGA Plus in traduzione inglese.
La storia in breve
Ginka & Glüna ruota attorno ai due personaggi che danno il titolo all’opera: Glüna è una ragazza che vive tutta sola sulle montagne innevate, finché un giorno incontra e conosce Ginka, un pupazzo di neve alquanto bizzarro. I due si direbbero uniti da un legame che li rende a dir poco inseparabili e Glüna, spronata dalla presenza del suo nuovo amico, ha tutta l’intenzione di partire alla scoperta del mondo esterno al di là delle montagne, verso l’ignoto. Durante il cammino, la protagonista si concentra sull’apprendimento della magia e… sarà proprio il simpatico pupazzo di neve a farle da insegnante!
Senza dubbio si tratta di una storia rinfrescante, in tutti i sensi! Con un totale di 4 volumi ci sembra anche l’ideale per una lettura leggera durante questo breve periodo di vacanza: voi che ne pensate?
Prima di viaggiare insieme a Ginka & Glüna, però, vi rimandiamo anche alla lettura della nostra consueta rubrica settimanale delle uscite e alla recensione dell’ultima stagione di My Hero Academia, appena conclusasi.