Granblue Fantasy: Relink, a gennaio arriva la demo

Annunciato anche l’arrivo di Cagliostro
Durante l’evento Granblue Fes 2023, la Cygames ha svelato l’arrivo, a gennaio, di una demo per Granblue Fantasy: Relink, il nuovo titolo della saga atteso per febbraio, e ne ha diffuso un nuovo trailer per. Il video rivela la sigla, “Good Night, Good Morning”, realizzata da Nao Tōyama.
La società ha anche condiviso un filmato che mostra un boss del videogame, dando un assaggio ai fan del gameplay durante le battaglie.
In questa entusiasmante nuova avventura, che presenta una trama completamente inedita, i giocatori avranno l’opportunità di selezionare il proprio protagonista,. Potranno, infatti, scegliere tra un personaggio principale maschile e uno femminile. Ciò che rende questa esperienza ancor più personalizzabile, però, è la possibilità di decidere i nomi dei protagonisti. Si tratta di un cambiamento significativo rispetto agli altri titoli della serie, in cui i nomi predefiniti erano Gran per l’eroe e Djeeta per l’eroina.
Tra i personaggi alleati confermati, troviamo volti familiari come Lyria, Vyrn, Katalina, Rackam, Io, Eugen e Rosetta. A questa lista si aggiungono nuovi personaggi, tra cui Rolan, Lancelot, Vane, Percival, Siegfried, Narmaya, Yodarha e Charlotta. L’avventura si arricchisce ulteriormente con la presenza di Furycane, una bestia primordiale, e di Id, che si presenterà come un nemico formidabile.
Inoltre, Cagliostro si unirà al gioco come personaggio giocabile già al lancio, mentre per Seofon e Tweyen diventeranno disponibili dopo il rilascio.
Granblue Fes 2023 Playable Character Introduction:
Presenting Cagliostro, the founder of alchemy! From offense to healing to support, her wide range of alchemical powers can be effective in any party composition.#Relink pic.twitter.com/pQUAwU8QzJ
— グランブルーファンタジー リリンク (@gbf_relink_jp) December 23, 2023
Il gioco, annunciato a marzo, sarà disponibile per per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. Inoltre, l’RPG avrà la compatibilità cross-play, per la modalità multiplayer, tra le due console. Il gioco è pianificato con localizzazioni in italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.