Connettiti con noi

Manga

Grand Blue Dreaming: il manga si fermerà per problemi di salute dell’autore

Pubblicato

il

Grand Blue Dreaming si fermerà
Non si tratta del primo stop per l’opera di Inoue e Yoshioka

Il numero di marzo della rivista Good! Afternoon della Kodansha ha annunciato che il manga Grand Blue Dreaming si fermerà a causa di alcuni problemi di salute di uno degli autori. L’annuncio non ha, però, rivelato né di che malattia si tratti né quando verrà ripresa la pubblicazione. La serie non è nuova a problemi di questa natura. Il manga, infatti, era andato in pausa da gennaio a marzo 2021, poiché Inoue soffriva di mal di schiena a causa del superlavoro. Si era, poi, nuovamente interrotto per un mese a maggio 2021 a causa del ricovero in ospedale di uno dei creatori per un’improvvisa emergenza.

Kodansha USA Publishing sta rilasciando il manga digitalmente in inglese, e ne descrive così la storia:

Dopo essersi trasferito da solo in una città di mare, Iori Kitahara entra al college con un debutto che non si sarebbe mai aspettato. Si apre, così, un nuovo capitolo della sua vita, pieno di immersioni con belle ragazze e imbrogli con un branco di adorabili canaglie! Kenji Inoue e Kimitake Yoshioka con quest’opera ci regalano una gloriosa storia universitaria, piena di buffonate alimentate dall’alcol!
Gli autori stanno pubblicando Grand Blue Dreaming sulla rivista Good! Afternoon dal 2014 e Crunchyroll si sta occupando della sua diffusione al di fuori del Giappone. Il manga ha ispirato un anime televisivo, che è stato presentato per la prima volta a luglio 2018. Amazon Prime Video ha trasmesso l’anime in streaming in tutto il mondo in simultanea col territorio nipponico. Il manga ha anche ispirato un film live-action uscito in Giappone nell’agosto 2020.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Rose Guns Days Sorrowful Cross Knife: il manga prequel su Yen Press e the Reincarnated Princess and the Genius Young Lady: preview del 6º episodio

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending