Connettiti con noi

Anime

Hyakushō Kizoku: l’adattamento anime del manga autobiografico di Hiromu Arakawa

Pubblicato

il

Hyakushō adattamento anime Arakawa
La serie è attesa per luglio di quest’anno

L’account Twitter ufficiale dedicato all’opera autobiografica dell’autrice Hiromu Arakawa, intitolata Hyakushō Kizoku (The Peasant Noble), ha rivelato che l’atteso adattamento anime andrà in onda su Tokyo MX e BS Asahi per luglio.

Il manga racconta dell’esperienza di sette anni, vissuta da Arakawa come contadina ad Hokkaidō, l’isola più settentrionale tra le maggiori dell’arcipelago giapponese. Questo momento rurale della vita dell’autrice ha segnato diverse sue opere, come Silver Spoon, un manga incentrato su degli studenti di un istituto tecnico agrario ed ambientato proprio nelle campagne di Hokkaidō.

Arakawa ha iniziato a pubblicare Hyakushō Kizoku sulla rivista Unpoko di Shinshokan nel 2006, per poi passare al magazine Wings di Shinshokan nel 2009. Pur trattandosi di un tema certamente caro all’autrice, le pubblicazioni sono state alquanto irregolari fino ad ora, nonostante ciò il successo di pubblico è stato innegabile. Purtroppo il manga è tutt’ora inedito in Italia.

Se vi sembra che il nome dell’autrice vi sia famigliare avete assolutamente ragione! Le sue opere più conosciute, a parte il sopracitato Silver Spoon (edito in Italia dalla Panini Comics), sono l’adattamento manga delle light novel La leggenda di Arslan e Fullmetal Alchemist. Quest’ultimo è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix a partire dal 12 luglio 2001 ed è l’opera che ha portato la mangaka ad un riconoscimento a livello globale. In Italia è edito da Planet Manga, mentre l’anime è possibile trovarlo su Prime Video.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Svelati i candidati per il 16° Manga Taishō (vinto nel 2012 da Silver Spoon) e Grandi novità per Blue Orchestra.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending