Connettiti con noi

Notizie

Il fashion brand Lee lancia una linea d’abbigliamento a tema Dragon Ball

Pubblicato

il

Dragonball x Lee
Vediamo cosa comprende la nuova collezione

Il fashion brand Lee ha annunciato una nuova collaborazione con Dragon Ball Z negli Stati Uniti e in Europa. La collezione presenterà una serie di top e pantaloncini in vista della stagione estiva.

La serie trae ispirazione dalla cultura di fine anni ’90 e inizio 2000, riprendendo lo stile del periodo in cui veniva trasmesso per la prima volta l’ anime. 

La collezione si concentra su top e magliette, con anche pantaloncini e un abito in maglia.  Sono presenti taglie da uomo, da donna e unisex. Colori vivaci, personaggi e loghi ispirati al mondo di Dragon Ball Z adornano i capi d’abbigliamento.

Joe Broyles, vicepresidente globale e responsabile delle collaborazioni per Lee, ha fornito la seguente dichiarazione riguardo l’evento:

Una generazione di fan è stata introdotta agli anime attraverso Dragon Ball Z negli anni ’90, e quella stessa generazione è cresciuta indossando Lee®. Questa capsule collection adotta un approccio divertente mischiando la nostalgia con la tendenza. Siamo entusiasti di presentarlo ai fan sia di ieri che di oggi.

La collezione Lee x Dragon Ball Z è già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Lee.

 

I Crossover col mondo Otaku

Nell’ultimo periodo sono sempre più frequenti queste collaborazioni tra noti fashion brand e mondo manga e anime. A quanto pare, rendere un capo d’abbigliamento un qualcosa che rispecchi le passioni di una persona si è rivelata la mossa vincente. Il mondo Otaku è negli ultimi tempi passato da una nicchia, non proprio in linea con i target dei maggiori brand di moda, ad una realtà ben consolidata e sempre più ampia. Questo ha portato brand come Loewe a dedicare intere collezioni ai film di Hayao Miyazaki, oppure a collaborazioni come Gucci x Doraemon, Moschino x Lady Oscar, Coach x Michael B. Jordan + Naruto, MSGM x Mila & Shiro, Neon Genesis Evangelion x Undercover e Ground Y  e tante altre.

Probabilmente in futuro vedremo i nostri personaggi preferiti di manga e anime prendere sempre più spazio all’interno di negozi d’abbigliamento e non solo nelle fumetterie.

In conclusione vi lasciamo ad altri interessanti esempi di queste collaborazioni: Jimmy Choo x Sailor Moon! e UNIQLO x Detective Conan!

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending