Connettiti con noi

Anime

Il ragazzo e l’airone: rilasciato il trailer italiano

Pubblicato

il

Il ragazzo e l'airone trailer italiano
La pellicola arriverà in Italia a gennaio 

La Lucky Red, società che ha acquisito i diritti per l’ultimo film di Miyazaki, ha diffuso un trailer in italiano per Il Ragazzo e l’Airone.

La pellicola  (titolo internazionale The Boy and the Heron), l’ultimo lungometraggio di Hayao Miyazaki (ma sarà vero?) è arrivato nelle sale senza alcun lancio pubblicitario. Seguendo le direttive di Toshio Suzuki, il produttore, infatti, non sono stati rilasciati né trailer né immagini promozionali prima dell’uscita del film. Dopo il suo debutto in Giappone, avvenuto, il 14 luglio, ha, quindi, iniziato il suo viaggio oltreoceano.

È stato, infatti, presentato in anteprima internazionale al Toronto International Film Festival (TIFF), come film di apertura dell’evento. Il 22 settembre, invece, ha fatto il suo ingresso al Festival del Cinema di San Sebastian, in Spagna. Durante l’evento, inoltre, il maestro ha ricevuto il Premio Donostia alla Carriera. È stata, poi, la volta del 61esimo New York Film Festival, svoltosi dal 29 settembre al 15 ottobre, e del Lucca Comics, durante il quale è stato proiettato per un pubblico di pochi fortunati.

Recentemente, inoltre, il New York Film Critics Circle ha annunciato i vincitori del loro 89° premio annuale New York Film Critics Award, con Il Ragazzo e l’Airone che ha vinto come Miglior Film Animato. Il titolo ha gareggiato contro Suzume, di Makoto Shinkai, oltre a Spider-Man: Across the Spider-Verse, Robot Dreams ed Elemental.

Advertisement

follow us

Trending