Kazuya Nakai, doppiatore di Zoro nell’anime di One Piece, racconta l’adattamento del manga Monsters di Eiichiro Oda

Kazuya Nakai Monsters
Il doppiatore è anche la voce di uno dei personaggi

Come annunciato a luglio, il noto one-shot di Eiichirō Oda, Monsters, ha ricevuto un adattamento, Monsters: 103 Mercies Dragon Damnation, che vede la partecipazione di Kazuya Nakai (Roronoa Zoro di One Piece). Il sito web ufficiale ha annunciato che il doppiatore è la voce narrante dell’anime ed è la voce al personaggio Dragon.

La comunicazione è arrivata in occasione della première giapponese dell’adattamento, avvenuta sui servizi di Netflix e di Prime Video. Quest’ultima piattaforma presenta l’anime con il titolo Monsters – Centotré emozioni… Inferno del drago volante ed elenca Ezio Vivolo, Laura Cherubelli e Diego Baldoin come doppiatori italiani.

Le voci originali, invece, sono:

  • Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Ryuma
  • Kana Hanazawa nel ruolo di Flare
  • Hiroki Tochi nel ruolo di Cyrano
  • Mitsuaki Madono nel ruolo di D.R.
  • Katsuhito Nomura nel ruolo del Maestro
  • Hosoya riprenderà il suo ruolo dal precedente adattamento vocale

Sunghoo Park,  il regista di Jujutsu Kaisen e Jujutsu Kaisen 0, ha diretto l’anime, composto da un solo episodio, ed è anche responsabile della composizione. Il nuovo studio di produzione E&H di Park ha animato il progetto.

Kazuya Nakai Monsters

Il manga one-shot Monsters, uscito nel 1994, contiene elementi che saranno successivamente presenti nell’universo di One Piece. La trama è, infatti, connessa e citata nell’amatissima saga piratesca. La storia segue le avventure del samurai errante Ryuma, coinvolto in un complotto orchestrato da un drago in una città.

Il personaggio del protagonista ricorda da vicino Roronoa Zoro e compare nella saga di Thriller Bark di One Piece, oltre a essere menzionato più volte nella saga di Wano. Monsters è stato pubblicato inizialmente su Shonen Jump Autumn Special e, successivamente, incluso nel volume WANTED!, una raccolta di one-shot di Eiichirō Oda. In Italia, il volume è edito dalla casa editrice Star Comics.

La storia del manga e la sua connessione con la ciurma di cappello di  paglia

Come anticipato, il manga introduce il personaggio di Ryuma, che compare anche in One Piece durante la saga di Thriller Bark. La sua storia viene inizialmente narrata attraverso un flashback, ambientato molti anni prima degli eventi principali della trama. Ryuma, un leggendario samurai del paese di Wano, era noto per la sua abilità straordinaria nell’arte della spada, guadagnandosi fama e reputazione come eroe e simbolo d’orgoglio per il suo popolo.

Tuttavia, le sue avventure lo portarono a scontrarsi con la ciurma di pirati del malvagio Gecko Moria. Dopo un epico combattimento, Ryuma fu sconfitto e il suo corpo venne trasformato in uno zombie al servizio di Moria grazie al suo potere, derivato da un frutto del diavolo.

La trama principale ritorna, quindi, con la ciurma di Cappello di Paglia che si scontra con Ryuma. La battaglia che ne segue è una delle più intense ed apprezzate di One Piece. Questo crossover è particolarmente significativo, considerando che Wano diventerà uno degli archi narrativi più importanti della storia.

In Monsters, invece, Ryuma si trova a dover affrontare le macchinazioni di un drago all’interno di una città straniera. Non siete ansiosi di scoprire quali sfide dovrà affrontare?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *