Connettiti con noi

Notizie

La Wagakki Band annuncia il ritiro dalle scene nel corso del 2024

Pubblicato

il

Wagakki Band
Gli otto membri hanno deciso di concentrarsi sulle carriere individuali

Il sito web ufficiale del gruppo musicale Wagakki Band ha annunciato che la band, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario, andrà in pausa a tempo indeterminato il 31 dicembre 2024. Tutti ed otto i componenti, infatti, hanno deciso di concentrarsi sulle proprie carriere ed attività individuali.

I membri del gruppo hanno iniziato a discutere riguardo il futuro durante l’autunno 2022, quando tutti e otto hanno deciso di dedicare i propri sforzi sul proprio percorso personale. Il loro desiderio è di crescere, salendo di livello come artisti e musicisti, prima di riunirsi ancora, in futuro, come band migliore.

I Wagakki Band, formatisi nel 2013, sono un eclettico gruppo musicale giapponese che fonde rock e metal con strumenti tradizionali giapponesi, noti, appunto, come “wagakki”, e poemi antichi giapponesi e cinesi, recitati in stile Shigin.

Il loro successo iniziale è stato trainato dalle numerose cover di vocaloid. Nel 2014, sono stati ospiti alla Japan Expo di Parigi, mentre il 4 luglio 2015 hanno tenuto un evento sold-out all’Anime Expo di Los Angeles. Nel 2015, il loro primo album originale, Yasou Emaki (八奏絵卷?), ha debuttato al primo posto nella Oricon Albums Chart, ottenendo anche un Japan Record Award. Quest’impresa è stata replicata nel 2018 con il loro quarto album, Otonoe (オトノエ?).

Il gruppo ha eseguito le sigle di apertura e di chiusura di Sengoku Musou (Samurai Warriors), così come la sigla della serie televisiva live-action Shingeki no Kyojin ~Hangeki no Noroshi~ “Hangeki no Yaiba”.

Inoltre, il gruppo ha realizzato la prima opening dell’anime Twin Star Exorcists, così come l’ending di Holmes of Kyoto, nonché la sigla d’apertura di MARS RED e di Baki Hanma.

Formazione della band:

  • Yūko Suzuhana (鈴華ゆう子?) – voce, piano
  • Machiya (町屋?) – chitarra, voce
  • Beni Ninagawa (蜷川べに?) – tsugaru shamisen
  • Kiyoshi Ibukuro (いぶくろ聖志?) – koto
  • Asa (亜沙?) – basso elettrico
  • Daisuke Kaminaga (神永大輔?) – shakuhachi
  • Wasabi (山葵?) – batteria
  • Kurona (黒流?) – wadaiko
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending