L’anime Mashle: Magic and Muscles avrà un sequel

Mashle: magic and muscles sequel
L’annuncio non ha comunicato molti dettagli in merito

Durante un evento speciale è stata annunciata, con tanto di diffusione del video teaser, l’approvazione della produzione di un sequel per l’adattamento anime di Mashle: Magic and Muscles, di Hajime Kōmoto.

La prima serie è uscita in patria nell’aprile 2023, mentre Crunchyroll si è occupata della diffusione, in contemporanea con la messa in onda giapponese, della sua diffusione nel resto del mondo. La seconda stagione, invece, ha debuttato il 6 gennaio scorso, portando il progetto anime, considerato come un adattamento “completo”, alla sua conclusione.

Non si hanno ancora dati certi riguardo allo staff che si occuperà del sequel. Nel caso dovesse riproporsi lo stesso team, però, potremo rivedere Tomonari Tanaka (Engage Kiss, Visual Prison) alla regia, presso lo studio A-1 Pictures. Yousuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00), invece, potrebbe tornare ad essere il responsabile alla regia, con Hisashi Higashijima (Tada Never Falls in Love) come character designer e Masaru Yokoyama (Fruits Basket 2019, Astra Lost in Space) alla composizione della colonna sonora.

Mashle. Magic and Muscles

La serie è ambientata in un mondo in cui la magia è talmente comune da considerare anomalo chi ne è sprovvisto. Sfortunatamente per lui, Mash, il protagonista, non è dotato della benché minima scintilla magica. Suo padre, per nascondere il figlio e tenerlo lontano da possibili pericoli, è andato a vivere con lui nel bel mezzo di una foresta.

Crescendo il ragazzo, per sopperire alla propria sfortunata lacuna, ha dedicato il proprio tempo alla fortificazione del corpo. Purtroppo, però, comprende presto che la sua notevole forza fisica non sarà sufficiente a garantirgli la sopravvivenza. Decide, dunque, di entrare  nell’Accademia Magica Easton. Inizia in questo modo la sua incredibile avventura.

Uscita nel gennaio 2020 sulla rivista Weekly Shonen Jump, la serie è terminata nel luglio 2023 con il 18° tankōbon. Il manga è anche arrivato in Italia grazie alla Star Comics, che ne ha attualmente stampati 17 volumi.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *