Connettiti con noi

Anime

Lo spettacolo teatrale di Evangelion debutta a maggio, ecco i membri del cast

Pubblicato

il

lo spettacolo teatrale di evangelion
La storia vede i nuovi protagonisti pilotare gli Eva per salvare l’umanità

La notizia arriva direttamente dallo staff di Evangelion Beyond, questo il nome scelto per lo spettacolo teatrale di Neon Genesis Evangelion che si terrà a maggio. Oltre alle date ci sono stati rivelati anche quatto membri della compagnia.

Il cast comprende (nella foto in alto da sinistra a destra):

  • Masataka Kubota nel ruolo di Sōshi Watamori.
  • Shizuka Ishibashi nel ruolo di Yū Mizuho.
  • Nijirō Murakami nel ruolo di Tan Hasumi.
  • Tetsushi Tanaka nel ruolo di Masatsugu Sogō.

Come si evince, lo spettacolo racconterà una storia originale, ambientata su una Terra sull’orlo della rovina. Le unità Evangelion sono sempre pilotate da bambini di 14 anni e operanti sotto il comando supremo dell’agenzia speciale Mensch. Gli Eva devono trovare una nuova e potente fonte di energia per salvare l’umanità, ma per ottenerla dovranno lottare contro gli Ikimono, creature giganti che appaiono dal sottosuolo.

Masataka Kubota, uno degli attori principali, ha dichiarato che, nonostante il cambio d’ambientazione e i nuovi personaggi, lo spettacolo mantiene i temi classici di Evangelion: “divinità, umanità, conflitto, aggressione, distruzione e rinascita”.

Lo spettacolo si svolgerà dal 6 al 28 maggio presso la Kabukicho Tower di Tokyo. L’opera sarà il debutto sul palcoscenico del nuovo teatro per le arti performative presente nell’edificio, il nuovo Theater Milano-za. Lo spettacolo andrà poi in scena dal 3-4 giugno al Matsumoto Performing Arts Centre di Nagano e dal 10 al 19 giugno alla Morinomiya Piloti Hall di Osaka. Producono lo spettacolo il conglomerato commerciale Tokyu e la sua filiale Tokyu Recreation Co., Ltd..

La promozione di Evangelion Kabukicho Impact, collaborazione, che include lo spettacolo, tra il franchise di Hideaki Anno ed il complesso commerciale Shinjuku TOKYU MILANO ,  inizierà il 28 aprile. L’edificio sorge sull’ex sito di Shinjuku Milano-za, che aveva fatto da set per la famosa scena nel cinema (con tanto di spettatori) in Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion.

A dirigere la rappresentazione teatrale sarà l’attore e regista belga Sidi Larbi Cherkaoui, mentre Seiji Nozoe sta scrivendo la sceneggiatura.

In ultimo, vi lasciamo ad una notizia sul nuovo cortometraggio Evangelion: 3.0 (-46h) 

Advertisement

follow us

Trending