Anime
Mahō Shōjo Magical Destroyers: rivelati quattro nuovi membri del cast

Altri nomi si uniscono al cast per l’anteprima in aprile dell’anime originale Mahō Shōjo Magical Destroyers
Il sito ufficiale di Mahō Shōjo Magical Destroyers (orig. Mahō Shōjo Majikarudesutoroiyāzu), una serie televisiva anime originale del creatore di arte e musica underground Jun Inagawa, ha rivelato venerdì altri quattro membri del cast. Nello specifico si tratta di (da sinistra a destra nell’immagine):
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Kyōtarō
- Sōma Saitō per Shobon
- Yū Serizawa come Slayer
- Kazuyuki Okitsu nel ruolo di Nick

©Magical Destroyers Committee
L’anime sarà presentato in anteprima ad aprile nel blocco di programmazione Animeism, sui canali MBS, TBS e BS-TBS. La sua storia parla di quattro otaku che decidono di combattere per la libertà, quando, nell’anno 2008, una forza misteriosa inizia improvvisamente a eliminare la cultura otaku.
Il cast principale comprende:
- Makoto Furukawa per the Otaku Hero
- Fairouz Ai come Anarchy
- Aimi nel ruolo di Blue
- Tomoyo Kurosawa come Pink

©Magical Destroyers Committee
Inagawa è accreditato per la storia e il design originale dei personaggi, basato su concetti dai suoi precedenti progetti artistici. Hiroshi Ikehata (FLCL Progressive, Kiratto Pri☆Chan) dirige l’anime presso lo Bibury Animation Studio (Grisaia: Phantom Trigger, The Quintessential Quintuplets ∬, Azur Lane). Masao Kawase (regista d’azione di Azure Striker Gunvolt, assistente alla regia di Kiratto Pri☆Chan) è l’assistente alla regia. Daishiro Tanimura (Gargantia on the Verdurous Planet, sceneggiatore dell’episodio di Golden Kamuy) è responsabile delle sceneggiature della serie. La doppiatrice di Blue, Aimi, esegue la sigla iniziale “Magical Destroyer” e l’unità artistica del compositore Akira Hashiba, The 13th tailor, esegue la sigla finale “Gospelion in a classic love”.
Inagawa è noto per aver spesso sfumato i confini tra varie sottoculture, come anime e musica. Sebbene l’artista abbia collaborato con numerosi marchi di abbigliamento e musicisti, questo è, a suo dire, il primo progetto in cui è stato in grado di creare ciò che “voleva veramente fare”.
Il franchise sta anche per ottenere un gioco per smartphone intitolato “Magical Girl Destroyers Kai”. Il videogame conterrà le eroine dell’anime Anarchy, Blue e Pink. Sarà, inoltre, presente un nuovo personaggio femminile, realizzato apposta per l’occasione, chiamato Peace e doppiato da Sumire Uesaka. La stessa attrice sta anche eseguendo la sigla, intitolata “Rebellion“. In attesa di poter giocare, i fan della serie possono aderire alla campagna di pre-registrazione iniziata il 1° febbraio.
Conoscevate già Jun Inagawa? Che ne pensate del suo lavoro?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Edens Zero, il trailer della seconda stagione rivela il mese di uscita! e Confermata la data di ritorno di Uncle from another world!
-
Anime10 mesi fa
Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?
-
Approfondimenti Manga8 mesi fa
Blue Lock: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Notizie3 mesi fa
Berserk: il capitolo 374 del manga è stato nuovamente rimandato
-
Approfondimenti Manga11 mesi fa
Demon Slayer, 5 curiosità su Mitsuri Kanroji, il Pilastro dell’Amore
-
Notizie2 mesi fa
Il nuovo trailer di Kengan Ashura rivela che la seconda parte della stagione 2 tornerà nel 2024
-
Manga4 mesi fa
Il mio Matrimonio Felice, la recensione del volume uno: può esserci felicità in un matrimonio combinato?
-
Anime7 mesi fa
My Hero Academia: da dove leggere il manga dopo l’anime?
-
Manga4 settimane fa
Attack on Titan: svelata la cover ufficiale del volume 35
Pingback: L'anime di Oshi no Ko pubblica un trailer completo con la canzone di apertura di Yoasobi e un nuovo membro del cast - Animaku
Pingback: Crunchyroll: annunciato il nuovo palinsesto primaverile 2023! - Animaku