Connettiti con noi

Anime

The Great Cleric: svelati una teaser visual e la premiere per l’anime

Pubblicato

il

The Great Cleric ha ottenuto una nuova teaser visual
L’uscita dell’anime è attesa per l’estate, ma non si ha ancora una data precisa

L’anime The Great Cleric, adattamento delle omonime light novel di Broccoli Lion, annunciato l’ottobre scorso, ha ottenuto una nuova teaser visual, che si aggiunge a quella precedentemente divulgata. Sono anche state rivelate alcune informazioni, come il nome degli studios che stanno animando, ovvero il Yokohama Animation Lab in collaborazione con la Cloud Hearts, e il mese fissato per la prima: luglio 2023. Il cast principale ad ora rivelato comprende:

  • Reiji Kawashima nel ruolo d Luciel
  • Akio Otsuka come Brod
  • Tomoaki Maeno per Gruga
  • Daisuke Ono nel ruolo di Galva

Per quanto riguarda lo staff, sappiamo che Masato Tamagawa dirige l’anime, con Keichiro Ochi alla composizione della serie, mentre Wang Guonian è il character designer.

The Great Cleric la nuova teaser visual

© Hiiro Akikaze/Broccoli Lion/Kodansha/The Great Cleric Production Committee

La storia editoriale di The Great Cleric è iniziata sul sito web Shosetsuka ni Naro (lett. “Diventiamo romanzieri”). Successivamente la Micro Magazine  ha acquistato l’opera e l’ha pubblicata con in marchio GC Novels corredata dalle illustrazioni di Sime. A seguito del suo successo è iniziata la serializzazione di un adattamento manga, realizzato da Hiiro Akikaze, sulla piattaforma Suiyobi no Sirius di Niconico. La Kodansha USA si sta occupando della diffusione del manga in inglese, mentre la light novel è trovabile sul sito di J-novel Club. Purtroppo attualmente The Great Cleric non è ancora stato tradotto in italiano, per cui dobbiamo accontentarci delle versioni in inglese.

Una Breve sinossi dell’opera

Un attimo prima il protagonista è al settimo cielo per l’arrivo di una promozione tanto attesa, un attimo dopo è svenuto per un acuto dolore e  la sua vita ha fine. Fortunatamente per lui, però, il destino ha qualcosa da dire al riguardo e gli viene concessa una seconda possibilità. L’uomo si reincarna, dunque, in un mondo di magia, mostri ed altre pericolose entità. Con nient’altro che la memoria della sua vita passata e le proprie capacità imprenditoriali a guidarlo, il protagonista, addentrandosi nelle terre di Galdardia, prende il nome di Luciel e giura che la prossima volta che morirà sarà di vecchiaia. In queste nuove terre, però, non è così facile tenersi fuori dai guai, anche se si sceglie di accettare un lavoro sicuro come quello del guaritore. Dovrà versare sangue, sudore e lacrime per farsi strada in questo nuovo, fantastico mondo.

Vi abbiamo incuriositi? Rimanete con noi per scoprire quando l’anime verrà distribuito al di fuori del Giappone!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Apothecary Diaries: la light novel sugli intrighi di palazzo ottiene un adattamento anime e L’autore di Trinity Seven, Kenji Saito, scriverà una nuova light novel.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending