Connettiti con noi

Manga

My Hero Academia: il manga entra ufficialmente nel suo epilogo

Pubblicato

il

star comics my hero academia My Hero Academia pausa ed epilogo
Da poco è uscito il 424° capitolo

Il manga di Kōhei Horikoshi, My Hero Academia, che ha appena superato una breve pausa dell’autore, è ufficialmente entrato nel suo epilogo. Il suo ingresso nei passi finali della sua storia, infatti, è stato sancito dall’uscita del 424º capitolo, presentato nel numero 27 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump, su cui è serializzato.


La notizia potrebbe contenere spoiler per chi non fosse in pari con i capitoli giapponesi del manga


L’autore ha scritto un commento finale per questa nuova uscita del manga, dichiarando che, sebbene solitamente la conclusione di una storia sia breve, preferisce non chiudere MHA subito dopo la sconfitta del nemico. Per questo motivo la serie continuerà per “un breve periodo“, aggiungendo anche che il manga “tornerà alla sua premessa originale”.

Viz Media ha pubblicato una traduzione ufficiale in inglese del messaggio di Horikoshi:

“Usually, endings should be quick, but this isn’t the kind of manga that can just end after defeating the villain. So it’ll go on a little longer. Now back to the title.”

My Hero Academia, apparso per la prima volta sul magazine della Shueisha nel luglio 2014, è ben presto diventato un successo internazionale. Il manga ha, infatti, superato i 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo lo scorso aprile.

Arrivata in Italia grazie alla Star Comics, che ne ha da poco stampato il 39° volume, la serie ha anche ispirato diversi adattamenti. In primis una serie anime, composta da sette stagioni, da poco entrata nella fase successiva dell’Atto Finale con l’entrata in scena dell’eroina Star and Stripe, doppiata da Romi Park.

Sono usciti anche diversi speciali e tre film. Una quarta pellicola, intitolata intitolata My Hero Academia the Movie: You’re Next, è attesa nelle sale giapponesi per il 2 agosto prossimo. Il film, personalmente supervisionato da Horikoshi, presenterà una storia inedita, che si svolgerà più o meno nello stesso arco temporale dell’ultima stagione, al collasso della società oscura.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending