NieR:Automata Ver 1.1a: il 23 luglio andranno in onda gli ultimi episodi
L’anime è stato ritardato da marzo a causa della diffusione del COVID-19 tra i membri dello staff
Il sito web ufficiale di NieR:Automata Ver 1.1a, adattamento anime del gioco RPG NieR:Automata, della Square Enix e di Platinum Games, ha rivelato che la serie riprenderà le trasmissioni, mandando in onda gli ultimi episodi. Le puntate dalla 9 alla 12, dunque, verranno presentate il 23 luglio su Tokyo MX, BS11 e Tochigi TV. È anche prevista una replica, in tarda serata, su Gunma TV. Per il resto del mondo, invece, sarà Crunchyroll ad occuparsi della sua diffusione.
L’anime, presentato il 7 gennaio, è stato rimandato a causa della diffusione dei contagi da COVID-19 tra i membri dello staff. Inizialmente era stato posticipato l’episodio quattro, che, previsto per il 28 gennaio, era andato in onda il 18 febbraio. Successivamente, a causa dell’aumento delle infezioni, il comitato di produzione aveva optato per un ulteriore rimando. Le puntate rimanenti, dunque, era slittate a marzo.
Purtroppo, però, fino ad ora non erano più giunte notizie riguardo ad un’eventuale ripresa della serie. Fortunatamente il team è riuscito a ristabilirsi e a portare avanti il lavoro. Ora non ci resta, dunque, che da attendere un eventuale doppiaggio in italiano, dopo quello in inglese annunciato dalla piattaforma di streaming.
Avevate iniziato la serie a febbraio? Che ne pensate?
Non siete ansiosi di poter, finalmente, vedere gli ultimi episodi di NieR:Automata?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Chainsaw Man riceverà un film anime oltre alla seconda stagione e Vickeblanka si esibirà sul palco del Riminicomix 2023.
