Connettiti con noi

Anime

Pausa di due settimane per BOFURI

Pubblicato

il

BOFURI pausa
Il settimo episodio di BOFURI Season 2 uscirà con due settimane di ritardo a causa COVID-19

BOFURI: I Don’t Want to Get Hurt, so I’ll Max Out My Defense Season 2 purtroppo si unisce alla schiera di anime che nelle ultime settimane ha annunciato una pausa nella programmazione. Infatti, il settimo episodio della serie diventerà disponibile su Cruncyroll solo l’8 marzo, al contrario della data programmata che lo vedeva in uscita il 22 di questo mese. Secondo le informazioni diffuse sul sito ufficiale della produzione, il ritardo sarebbe stato causato dalla diffusione del COVID-19, che avrebbe influito sulla programmazione. Il sesto episodio uscirà comunque questo mercoledì, quindi potremo almeno goderci un’ultima puntata di BOFURI prima della pausa.

La serie è tratta dall’omonima light novel di Yuumikan e illustrata da Koin. La collana ha debuttato nel 2016 (anche se esclusivamente online, mentre la stampa è iniziata solo nel 2017) e ad oggi conta già quindici volumi. Teatro della storia è un gioco fantasy virtuale in realtà aumentata e vede come protagonista Kaede Honjou, una navigata giocatrice di video games. La giovane alla creazione del proprio avatar, Maple, decide di mettere tutti i propri punti caratteristica in difesa, giusto per divertirsi un po’. Tuttavia, inaspettatamente la cosa la rende invincibile e in men che non si dica tutto il server parla dell’adorabile terrore che non può essere sconfitto. Sebbene Kaede cerchi solo di divertirsi nei panni di Maple, la sua build attirerà un sacco di attenzione!

BOFURI ha avuto, oltre all’adattamento anime, anche una trasposizione in versione manga nel 2018 ad opera di Jirō Oimoto. La prima stagione dell’anime, dal titolo originale Itai no wa Iya nano de Bougyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu, invece è andata in onda nel 2020 e conta 12 episodi. Per entrambe le stagioni dell’adattamento animato, gli studi SILVER LINK  si sono occupati dell’animazione mentre la direzione è stata a cura di Shin Oonuma.

Prima di lasciarvi vi indichiamo altri due articoli perfetti per appassionati di anime e video games: date un’occhiata alle ultime novità su Collar×Malice Deep Cover e Kuma Kuma Kuma Bear 2.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending