Connettiti con noi

Notizie

Octopath Traveler II: il videogioco arriverà anche per la Xbox

Pubblicato

il

Octopath Traveler II Xbox
Non si ha ancora una data certa per il rilascio

Durante il live streaming Xbox al Tokyo Game Show, Yū Miyake, direttore della Square Enix, ha rivelato che Octopath Traveler II, uscito a febbraio, sarà disponibile anche per la Xbox. Miyake ha aggiunto che spera di avere il gioco disponibile sulla piattaforma entro l’inizio dell’inverno del prossimo anno. La Microsoft ha, quindi, pubblicato un trailer, in cui viene confermato il lancio, per Xbox e Windows, all’inizio del 2024. Il video, però, non specifica se il gioco sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S o entrambi.

Il gioco attualmente è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 e PC, tramite Steam. Sono, inoltre, ancora scaricabili le demo giocabili, rilasciate poco prima del lancio.

La versione di prova presenta tutti e otto i personaggi e dà modo di vivere tre ore di avventure nelle terre di Solistia, principale ambientazione del gioco. Il titolo, un JRPG d’avventura, presenta l’innovativo stile artistico HD-2D introdotto dal gioco originale. È, inoltre, presente anche il sistema di combattimento a turni Break and Boost già visto nel precedente capitolo, ma con nuove funzionalità.

Avete già provato la nuova avventura?

Octopath Traveler II Xbox

Il capitolo precedente, Octopath Traveller, è, invece, uscito nel 2018. Nato come omaggio ai videogiochi di ruolo degli anni ’90, ha avuto un successo notevole. Tanto da esser spesso definito come il “successore spirituale” di Final Fantasy VI.

Nel 2020, inoltre, è stato presentato Octopath Traveler: Champions of the Continent. Il gioco di ruolo per mobile, sequel diretto del titolo originale, è ambientato nello stesso continente, Orsterra. Il videogame è ancora disponibile per dispositivi iOS e Android.

Se siete dei fan dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: un nuovo trailer per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e annunciato l’arrivo di Fei Se su Tower Of Fantasy.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending