Connettiti con noi

Notizie

Ōoku: The Inner Chambers in arrivo in autunno la seconda stagione

Pubblicato

il

Ōoku: The Inner Chambers avrà una seconda stagione con debutto a ottobre
Il prossimo capitolo si focalizzerà sull’arco Cure e su quello di Bakumatsu 

L’account Twitter ufficiale della nuova serie live-action, adattamento del manga Ōoku: The Inner Chambers di Fumi Yoshinaga, ha rivelato che ci sarà una seconda serie, attesa per l’autunno in anteprima su NHK. La nuova stagione sarà incentrata sugli archi narrativi “La Cura” e “Bakumatsu” del manga e Yoshiko Morishita (JIN live-action) ne tornerà a scrivere le sceneggiature.

Ricordiamo che la prima stagione è stata presentata in anteprima su NHK il 10 gennaio di quest’anno. La serie è incentrata principalmente sugli archi di Iemitsu, Tsunayoshi, Yoshimune e la Restaurazione Imperiale. Kohta Yamamoto (Attack on Titan, stagione finale) ne ha composto la musica, mentre Lilas Ikuta ha eseguito la sigla “Tanpopo” (dente di leone).

Il cast include gli attori:

  • Kana Kurashina nel ruolo di Yanagizawa Yoshiyasu
  • Chikara Honda come Takatsukasa Nobuhira
  • Satoshi Tokushige per Denbē
  • Daisuke Nakagawa nei panni di Akimoto
  • Eriko Watanabe come Oe
  • Miho Kimura nel ruolo di Omi
L’affascinante trama dell’opera

I Giappone, durante il periodo Edo (dal 1603-1868, noto anche come periodo Tokugawa, dalla famiglia che deteneva il potere), una nuova malattia, chiamata vaiolo rosso, ha iniziato a diffondersi per tutto il paese. Questo morbo sembra essere particolarmente pericoloso per gli uomini e. nel giro di ottant’anni, la popolazione maschile è diminuita drasticamente. Le donne hanno assunto i ruoli tradizionalmente in mano agli uomini, compreso quello di Shogun. I maschi, oramai diventati rari, sono attentamente protetti ed il più bello tra di loro è destinato ad essere inviato nella Camera Interna dello Shogun.

Il manga aveva già ispirato un precedente adattamento cinematografico live-action nel 2010, una serie televisiva live-action intitolata Ōoku: Arikoto・Iemitsu Hen nell’ottobre 2012 e un secondo film live-action, intitolato Ōoku: Eien – Emonnosuke・Tsunayoshi Hen, a dicembre dello stesso anno.

Li avete già visti? Conoscete il nuovo telefilm? Che ve ne pare?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: In arrivo il live action di Born to Be on Air! e Rohan al Louvre: un nuovo teaser trailer e due visual per il film live-action.

Advertisement

follow us

Trending