Connettiti con noi

Notizie

Ōoku: The Inner Chambers, rivelato l’artista della sigla ed il debutto della seconda stagione

Pubblicato

il

Ōoku: The Inner Chambers avrà una seconda stagione con debutto a ottobre
La nuova stagione arriverà in autunno

Il sito web ufficiale della cantante Aimer ha annunciato che l’artista interpreterà la canzone “Shiroiro Kagerō” (Libellula Bianca) per il live action Ōoku: The Inner Chambers, di cui è stata anche rivelata la data di debutto. La serie è l’adattamento del manga omonimo di Fumi Yoshinaga, conosciuto in Italia come Ōoku – Le stanze proibite. Il debutto della seconda stagione, annunciata a febbraio, avverrà il 3 ottobre sul canale NHK. Questa nuova parte della serie affronterà gli archi narrativi “La Cura” e “Bakumatsu” dell’opera originale e si tratterà della prima trasposizione di questa parte della storia. La prima stagione, andata in onda il 10 gennaio scorso, era, invece, incentrata principalmente sugli archi di Iemitsu, Tsunayoshi, Yoshimune e la Restaurazione Imperiale.

La serie è diretta da Taku Ōhara, Sō Suenaga, Hideaki Kawano e Takafumi Kimura. Yoshiko Morishita tornerà, invece, dalla prima stagione per scrivere le sceneggiature.

Il cast è composto dagli attori:

  • Kana Kurashina nel ruolo di Yanagizawa Yoshiyasu
  • Chikara Honda come Takatsukasa Nobuhira
  • Satoshi Tokushige per Denbē
  • Daisuke Nakagawa nei panni di Akimoto
  • Eriko Watanabe come Oe
  • Miho Kimura nel ruolo di Omi

Nel 2010 il manga aveva già ispirato una precedente trasposizione cinematografica live-action e, nel 2012, una serie televisiva live-action intitolata Ōoku: Arikoto・Iemitsu Hen. Inoltre, un secondo film, Ōoku: Eien – Emonnosuke・Tsunayoshi Hen, è uscito nel dicembre dello stesso anno. Lo scorso giugno, invece, è uscito su Netflix un adattamento anime della storia.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Bleach: Thousand-Year Blood War, la serie terminerà con uno speciale di un’ora e la nostra Rubrica settimanale sulle uscite manga.

Advertisement

follow us

Trending