Ōoku: The Inner Chambers, rivelato l’artista della sigla ed il debutto della seconda stagione
La nuova stagione arriverà in autunno
Il sito web ufficiale della cantante Aimer ha annunciato che l’artista interpreterà la canzone “Shiroiro Kagerō” (Libellula Bianca) per il live action Ōoku: The Inner Chambers, di cui è stata anche rivelata la data di debutto. La serie è l’adattamento del manga omonimo di Fumi Yoshinaga, conosciuto in Italia come Ōoku – Le stanze proibite. Il debutto della seconda stagione, annunciata a febbraio, avverrà il 3 ottobre sul canale NHK. Questa nuova parte della serie affronterà gli archi narrativi “La Cura” e “Bakumatsu” dell’opera originale e si tratterà della prima trasposizione di questa parte della storia. La prima stagione, andata in onda il 10 gennaio scorso, era, invece, incentrata principalmente sugli archi di Iemitsu, Tsunayoshi, Yoshimune e la Restaurazione Imperiale.
La serie è diretta da Taku Ōhara, Sō Suenaga, Hideaki Kawano e Takafumi Kimura. Yoshiko Morishita tornerà, invece, dalla prima stagione per scrivere le sceneggiature.
Il cast è composto dagli attori:
- Kana Kurashina nel ruolo di Yanagizawa Yoshiyasu
- Chikara Honda come Takatsukasa Nobuhira
- Satoshi Tokushige per Denbē
- Daisuke Nakagawa nei panni di Akimoto
- Eriko Watanabe come Oe
- Miho Kimura nel ruolo di Omi
Nel 2010 il manga aveva già ispirato una precedente trasposizione cinematografica live-action e, nel 2012, una serie televisiva live-action intitolata Ōoku: Arikoto・Iemitsu Hen. Inoltre, un secondo film, Ōoku: Eien – Emonnosuke・Tsunayoshi Hen, è uscito nel dicembre dello stesso anno. Lo scorso giugno, invece, è uscito su Netflix un adattamento anime della storia.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Bleach: Thousand-Year Blood War, la serie terminerà con uno speciale di un’ora e la nostra Rubrica settimanale sulle uscite manga.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.