Connettiti con noi

Anime

Rent-a-girlfriend: in arrivo a luglio la terza stagione

Pubblicato

il

Rent-a-girlfriend terza stagione
Rent-a-Girlfriend (Kanojo, okarishimasu, lett. “Fidanzata… a noleggio”), è noto anche con l’abbreviazione Kanokari

Il sito ufficiale dell’anime, tratto dal manga Rent-A-Girlfriend di Reiji Miyajima, ha annunciato giovedì che la terza stagione sarà presentata in anteprima nel programma Super Animeism su MBS, TBS e altri 26 affiliati a luglio. La società ha anche rivelato una visual e lo staff previsto:

©宮島礼吏・講談社/「彼女、お借りします」製作委員会2023

Shin’ya Une (episode director nelle precedenti due) sostituisce Kazuomi Koga nel dirigere la nuova stagione per la TMS Entertainment (in collaborazione con Studio Comet). Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris, The Prince of Tennis II) torna a scrivere le sceneggiature e Kanna Hirayama (Selection Project) è nuovamente il character designer. Anche stavolta sarà Hyadain a comporre la musica. Lo staff di ritorno comprende anche il direttore del suono Hajime Takakuwa, il direttore artistico Minoru Akiba. Nonché la color key artist Fumiko Ishiguro, il direttore della fotografia Shintaro Sakai e il montatore Yumiko Nakaba.

La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta nel blocco di programmazione Animeism nel luglio 2020 ed è andata in onda per 12 episodi. La seconda stagione, invece, è stata presentata per la prima volta nel luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in tutto il mondo, tranne che in Asia, in simulcast con la disponibilità di sottotitoli in italiano.
Il manga da cui è tratto questo anime è opera di Miyajima, che lo ha pubblicato nel 2017 sulla rivista della Kodansha Weekly Shōnen Magazine. La Kodansha USA si sta occupando della distribuzione dell’opera in inglese, per quanto riguarda la traduzione italiana, invece, annunciata in occasione dell’edizione del 2020 della fiera Lucca Comics & Games, viene pubblicata, con cadenza bimestrale, da Edizioni BD sotto la nota etichetta J-Pop.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: PLUTO, il tanto atteso anime su Netflix? e Villain: il nuovo manga di Fujita sulla disforia di genere

Advertisement

follow us

Trending