Connettiti con noi

Anime

Psycho Pass Providence, nuovo trailer e data d’uscita

Pubblicato

il

psycho pass providence trailer
 In uscita il 12 maggio, Il film tratto dalla serie anime si mostra in un trailer di 30 secondi

Il sito web della serie anime Psycho Pass ha annunciato nuove informazioni sul film Psycho Pass Providence, svelando in un nuovo trailer la data d’uscita, prevista per il 12 maggio, e le canzoni di apertura e chiusura.

Nel nuovo video dedicato alla pellicola, infatti, oltre all’annuncio della data di arrivo nelle sale cinematografiche giapponesi, è possibile ascoltare una breve anteprima della sigla realizzata dal gruppo Ling Tosite Sigure e intitolata “Alexithymia Spare”. La canzone di chiusura invece è “Toujisha” del duo EGOIST.

Il filmato, dalla breve durata di trenta secondi, presenta, inoltre, il ritorno di buona parte del cast per i personaggi presenti nella serie, insieme alla scritta finale “The end of the system“. Il film esce inoltre in concomitanza con il 10° anniversario della prima messa in onda.

Psycho Pass è una serie anime di Production I.G. La prima stagione di 22 episodi è andata in onda nel 2012, seguita da una seconda di 11 episodi uscita nel 2014. Da lì la serie è proseguita con il film Psycho Pass The Movie uscito nel 2015 e la trilogia di lungometraggi Psycho-Pass: Sinners of the System, rilasciati a cadenza mensile nel primo trimestre del 2019, nonché  una terza stagione, iniziata il 24 ottobre 2019, con 8 episodi dalla durata di un’ora. In Italia la prima stagione è disponibile sulla web tv VVVVID  mentre la terza è presente su Prime Video.

Lo staff del nuovo film vede la regia di Naoyoshi Shiotani e il character design di Naoyuki Onda, la presenza di Tow Ubukata tra gli sceneggiatori e Yugo Kanno alle musiche. Il cast vede, invece, la conferma dei doppiatori dell’anime, con il ritorno, tra gli altri, di Kana Hanazawa, Tomokazu Seki e Miyuki Sawashiro.

La trama di Psycho Pass

Ambientata a Tokyo, narra di un futuro lontano in cui è possibile monitorare lo stato mentale di una persona grazie a uno strumento denominato “Psycho Pass”. Se il coefficiente di criminalità di una persona, che è possibile visionare tramite il suddetto strumento, supera una determinata soglia, la squadra anticrimine della pubblica sicurezza ha il compito di fermarlo. Le vicende si concentrano su Shinya Kōgami, che sfrutta lo psycho pass nella lotta contro il crimine e la detective Akane Tsunemori, ultima arrivata della squadra.

In chiusura vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come il rinvio del film Black Clover: Sword of the Wizard King e la terza stagione di Rent A Girlfriend

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending