Rune Factory 3 Special: il nuovo character trailer mette in risalto le “Bachelorettes”
Il gioco ha una nuova sigla: “Yume Oi Wanderer” (Dream Chasing Wanderer), di Joe Rinoie
La Xseed Games e la Marvelous Entertainment hanno condiviso in streaming un character trailer per Rune Factory 3 Special, intitolato “Incontra le Bachelorettes”, che presenta i personaggi Shara, Raven, Marian, Collette, Carmen, Pia, Daria, Sakuya, Sofia, Karina e Kuruna.
Il gioco, che è il remake del noto Rune Factory 3, sarà disponibile in Occidente a partire dal 5 settembre prossimo per Nintendo Switch e PC via Steam. Inoltre, la Marvelous rilascerà anche un’edizione limitata per Switch, ma solo in Europa ed Australia. Il bundle includerà un quaderno A5 di 140 pagine, adesivi dei personaggi, spille di Micah, un’ emblema in tessuto, un poster in formato A3, una scatola e, infine, l’accesso alla modalità “Swimsuit Mode” all’interno del gioco.
In questo videogame i giocatori assumono il ruolo di Micah, un ragazzo affetto da amnesia e dotato di un’abilità davvero singolare. Egli, infatti, si può trasformare in un adorabile e morbidoso mostro-pecora. Durante lo svolgimento della trama, l’eroe deve riuscire a recuperare i propri ricordi e deve trovare il modo di far convivere pacificamente umani e mostri.
Il videogioco originale, pubblicato dalla Natsume con il titolo Rune Factory 3: A Fantasy Harvest Moon, è entrato in commercio a novembre 2010. Si è trattato del quarto capitolo della serie ed è stato il terzo ad aver avuto una release per Nintendo DS.
Nel febbraio 2020 la Xseed Games aveva già rilasciato un remaster, per Nintendo Switch, di R.F. 4, intitolato, proprio come quello in uscita, Rune Factory 4 Special. Il gioco era stato, poi, lanciato anche per PlayStation 4, Xbox One e PC, tramite Steam.
Inoltre, quest’anno è anche uscito Rune Factory 5, il nuovo, appassionante capitolo della saga, per Switch e PC, tramite Steam.
In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Anonymous;Code diffuso un trailer di sistema del gioco e My Hero Ultra Rumble, il videogioco uscirà in autunno su tutte le piattaforme.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.