Connettiti con noi

Anime

Sailor Moon Cosmos: rilasciato un video con i titoli di apertura e la canzone Moonlight Densetsu

Pubblicato

il

sailor moon cosmos Moonlight Densetsu

Il filmato contiene la canzone di apertura dell’anime Sailor Moon del 1992

Il sito web ufficiale del film Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos, il progetto anime in due parti che adatta l’arco finaleShadow Galactica” del manga originale Sailor Moon, di Naoko Takeuchi, ha condiviso la sequenza dei titoli di apertura della pellicola. Il filmato presenta una nuova versione di  Moonlight Densetsu (La Leggenda del Chiaro di Luna), ovvero la canzone di apertura dell’anime del 1992, primo adattamento dell’opera.

I film, atteso nelle sale giapponesi per il 30 giugno, è diretto da Tomoya Takahashi (Den-noh Coil) presso la Toei Animation. Kazuyuki Fudeyasu (tutte e sei le parti de Le bizzarre avventure di JoJo), invece, ne ha scritto la sceneggiatura. Kazuko Tadano, già character designer dell’anime originale, è tornato a ricoprire il ruolo, mentre Yumiko Soraga è il direttore artistico. Infine, Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) ha compostio la colonna sonora.

A maggio erano stati rivelati i nuovi attori che hanno preso parte alla pellicola, aggiungendosi ai nomi del cast già presenti nel primo film. Si tratta di:

  • Sena Koizumi come Sailor Iron Mouse
  • Ayumu Murase nei panni di Sailor Aluminum Siren
  • Yōko Hikasa per Sailor Lead Crow
  • Mariya Ise nel ruolo di Sailor Tin Nyanko
  • Haruka Kudō interpreta Sailor Heavy Metal Papillion
  • Shiori Mikami come Sailor Lethe
  • Kanae Itō nei panni di Sailor Mnemosyne
  • Fumie Mizusawa per Sailor Phi
  • Yuka Komatsu nel ruolo di Sailor Chi

Sailor Moon Cosmos è la conclusione del remake dell’anime originale, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal. A differenza della prima serie, questa nuova versione delle avventure delle guardiane vestite alla marinara è più fedele alla storia originale. Annunciata in occasione dei festeggiamenti del 20° anniversario del franchise, la serie è ufficialmente uscita nel luglio 2014. Proseguito fino al 2016, adatta i primi tre archi narrativi del manga, mentre gli ultimi due sono rappresentati nelle pellicole cinematografiche. Il quarto atto è stato reso nel film, anch’esso suddiviso in due parti, Sailor Moon Eternal, attualmente presente su Netflix.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo manga: Tokyo Revengers – Una lettera da Baji: la serie spinoff di Ken Wakui e Mobile Suit Gundam: in arrivo su YouTube i film della prima serie storica!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending