Connettiti con noi

Anime

Suzume: Crunchyroll trasmetterà in streaming il film di Makoto Shinkai

Pubblicato

il

Suzume no Tojimari film Giappone Crunchyroll
La pellicola sarà disponibile a partire da questa settimana

Ad un anno dalla sua comparsa nelle sale giapponesi, Crunchyroll ha annunciato che inizierà lo streaming del film Suzume (Suzume no Tojimari), di Makoto Shinkai. La pellicola sarà, infatti, disponibile nel suo catalogo a partire da questo giovedì alle 20:00. EST in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa (esclusa la Francia), Africa, Oceania, Medio Oriente e Comunità di Stati Indipendenti (CSI).

Il film si è classificato al primo posto nel giorno della sua apertura nelle classifiche di incassi di molti paesi ed è, attualmente, l’anime giapponese più venduto in Cina di tutti i tempi. Inoltre, in Corea del Sud ha distribuito più biglietti di qualsiasi altro film giapponese. Box Office Mojo, sito americano specializzato in incassi cinematografici, lo elenca con un introito mondiale attuale di 175.487.154 dollari (circa 163.723.630 euro).

Makoto Shinkai ha scritto le sceneggiature e diretto il film, affidandosi al character design curato da Masayoshi Tanaka, già collaboratore di Shinkai in precedenti opere. La colonna sonora, arricchita dalla collaborazione del famoso compositore hollywoodiano Kazuma Jinnouchi e dalla rock band giapponese RADWIMPS, include anche la partecipazione della famosa TikToker Toaka, che ha inciso uno dei brani principali intitolato “Suzume”.

Il cast originale vede l’eroina Suzume Iwato doppiata dall’attrice Nanoka Hara, mentre Hokuto Matsumura ha fatto il suo debutto come doppiatore dando voce al personaggio di Sōta Munakata.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, invece, a marzo Crunchyroll aveva annunciato un cast di talento. Chiara Fabiano, voce di Undici in “Stranger Things” ed Enola Holmes, presta la sua voce a Suzume Iwato. Charlotte Infussi, la giovane voce di Mirabel in “Encanto”, interpreta la protagonista da bambina. Manuel Meli, noto per essere la voce di Credence in “Animali Fantastici”, doppia Suota Munakata. Emanuele Ruzza, celebre per Jayce in “Arcane” e Ryōji Kaji in “Neon Genesis Evangelion”, è Tomoya Serizawa. Francesca Manicone, voce di Nebula nell’MCU, interpreta Tamaki Iwato. Alberto Vannini, la voce di Luca Paguro in “Luca”, doppia Daijin. Arianna Vignoli, voce di Ellie in “The Last of Us”, interpreta Chika Amabe. Eleonora Reti, nota per Mantis nell’MCU, doppia Rumi Ninomiya. Dario Oppido interpreta Hitsujiro Munakata e Eva Padoan presta la sua voce a Miki. Infine, Edoardo Stoppacciaro doppia Minoru Okabe.

Lo avete visto al cinema? Vi è piaciuto?

Advertisement

follow us

Trending