Connettiti con noi

Manga

TacoToon approda a Napoli per il Comicon 2024

Pubblicato

il

tacotoon comicon 2024
Incontri con gli autori ed eventi sorprendenti

La Mostra D’Oltremare di Napoli sta per diventare il cuore pulsante della cultura pop, con l’avvento dell’edizione 2024 del Comicon, a cui parteciperà anche TacoToon! Questo imperdibile evento, atteso da tutti gli appassionati di fumetto, anime e tutto ciò che ruota attorno alla cultura pop, si terrà dal 25 al 28 aprile.

In questa magica atmosfera farà, dunque, il suo ingresso la piattaforma italiana dedicata ai webtoon, accogliendo i visitatori presso lo stand 2S15, condiviso con Edizioni BD, del Padiglione 2. Quali sorprese ha in serbo per i suoi lettori? Ebbene, molte di esse saranno rivelate unicamente in fiera, ma apprestiamoci a scoprire quel che è già stato svelato.

Presso il loro bancone sarà possibile incontrare numerosi autori, che, con una versione cartacea delle proprie opere, saranno pronti ad incontrare i fan. Tra i nomi che hanno confermato la presenza, vi è Caterina Bonomelli, autrice dell’urban fantasy Sottopelle. Saranno anche presenti Jacopo Moruzzi, creatore di Punk Truffle, e Simone Pace, artefice non solo della dark fantasy Fiaba di Cenere, ma anche del nuovo racconto cyberpunk Cuore.

Inoltre, saranno presenti anche autori nati direttamente sulla piattaforma di TacoToon. Ticcy, creatrice del girls’ love Kiss it Goodbye, opera nominata ai Webtoon Canva Awards 2022 e 2023 come Miglior Slice of Life, sarà tra gli ospiti d’onore. L’artista, assieme alla Bonomelli, sarà anche presente allo speciale Reading Party, organizzato nel Giardino dei Cedri. Durante l’appuntamento le due autrici condurranno il pubblico alla scoperta delle loro avvincenti opere.

Un altro rendez-vous da non perdere è il panel dedicato alle grandi anticipazioni sui titoli in arrivo per TacoToon. Anch’esso vedrà la partecipazione di Caterina Bonomelli, che svelerà i retroscena degli ultimi capitoli di Sottopelle. L’autrice presenterà anche a sua prossima opera fantasy, One Last Time, realizzata in collaborazione con Dario Sicchio.

Infine, in compagnia di Laura di Molfetta, content creator e grande appassionata di manga e webtoon, si esploreranno le rivoluzioni in arrivo sulla piattaforma, offrendo uno sguardo privilegiato al futuro dei fumetti web in Italia.

Fonte :
TacoToon Press Release
Advertisement

follow us

Trending