Togashi torna a lavorare su Hunter x Hunter!
Yoshihiro Togashi ha infiammato i social media dopo aver annunciato di star lavorando al manga
Yoshihiro Togashi, il creatore del manga Hunter x Hunter, ha recentemente suscitato scalpore sui social media, postando un immagine che annuncia il suo ritorno al lavoro sul manga dopo un lungo periodo di inattività dalla sua precedente pubblicazione.
L’autore ha pubblicato l’immagine di quella che sembra essere la bozza della pagina 5 del capitolo 405 di Hunter x Hunter, con la didascalia “No405, ci sto lavorando. Moon Healing Escalation!“. Si tratta di una citazione ad un attacco curativo presente in Sailor Moon, manga di punta di Naoko Takeuchi, moglie di Togashi. La didascalia potrebbe dunque suggerire che il mangaka sia sulla via della guarigione?
In ogni caso sembra che Togashi abbia lavorato ad almeno 5 nuovi capitoli. Hunter x Hunter è andato in pausa ben 495 giorni dopo la pubblicazione del capitolo 400. In realtà piuttosto che riprendere il lavoro, sembra che Togashi ci stia lavorando da un po’ , avendo già completato quattro capitoli. Il precedente aggiornamento sul manga risale allo scorso ottobre, dove il mangaka sembrava essersi rimesso a lavoro sulle tavole. Sicuramente è ancora presto per parlare con certezza di un ritorno di Hunter x Hunter, ma queste ultime notizie fanno sicuramente ben presagire.
Di recente è anche stato annunciato Hunter x Hunter Nen x Impact – il primo gioco per console della serie – con tanto di video gameplay ufficiale . Sono state annunciate anche numerose collaborazioni nel settore dell’abbigliamento, ed in particolare una nuova linea di scarpe da ginnastica in collaborazione con Reebok.