Connettiti con noi

Notizie

Witch’s Re:surrection il nuovo videogame per smartphone del franchise Re:Zero

Pubblicato

il

witch's videogame franchise
Dopo anni di attesa le novità travolgono i fan della saga 

Nel proprio stage all’AnimeJapan 2023, evento attualmente in corso, la Kadokawa ha annunciato, oltre all’arrivo della terza stagione di Re:Zero -Starting Life in Another World, anche la produzione in corso di Witch’s Re:surrection, un videogame per mobile appartenente al franchise. Siamo già a conoscenza che il gioco sarà disponibile per dispositivi iOS ed Android, ma non ne è ancora stata definita un’effettiva data di rilascio.

Non si tratta certo del primo videogioco realizzato per la saga, ma potrebbe essere uno dei pochi ad arrivare fin da noi. Nel marzo del 2017, infatti, la 5pb aveva distribuito in Giappone il titolo Re:Zero − Starting Life in Another World: Death or Kiss per PS4 e PS Vita. Il gioco, basato sulla storia originale, sviluppa una trama a sé, che differisce sia dalle light novel sia dalle altre opere derivate.

Nel 2020 la SEGA aveva rilasciato un RPG per mobile, intitolato Re:Zero − Starting Life in Another World: Lost in Memories, per dispositivi Android ed iOS. In questo videogame il giocatore può impersonare Subaru e rivivere con lui le vicende narrate nell’anime. In più, sotto la supervisione di Tappei Nagatsuki, era stata anche aggiunta una storia inedita. 

Il 2021, invece, è stato l’anno del gioco tattico di avventura Re:Zero − Starting Life in Another World: The Prophecy of the Throne. Sviluppato dalla Spike Chunsoft per PS4, Pc tramite Steam e Nintendo Switch, è stato il primo ad ottenere una traduzione inglese. Questo capitolo presenta una storia originale, sempre sviluppata sotto l’attenta sorveglianza dell’autore. Inoltre sfoggia le illustrazioni di Shinichiou Otsuka, artista che si era occupato anche di quelle dell’opera principale.

Insomma, speriamo che questo gioco per mobile riesca a farsi strada fin da noi!

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Story of Seasons: A Wonderful Life, esce il trailer “Stagioni” e Touhou: New World arriverà in Occidente per l’estate.

Clicca per commentare

1 Commento

  1. Pingback: Re:Zero: il quinto arco narrativo ottiene un adattamento manga - Animaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending