Connettiti con noi

Notizie

Another Code: Recollection, rivelato il trailer Traces of Memories Past

Pubblicato

il

Another Code: Recollection trailer
Il videogioco verrà proposto il 19 gennaio

La Nintendo of America ha diffuso un nuovo trailer di Another Code: Recollection, un remake che presenta versioni migliorate di Another Code: Two Memories, uscito nel 2005 per Nintendo DS, e di  Another Code: R – Viaggio al confine della memoria, proposto nel 2009 per Nintendo Wii.

Il 18 dicembre lo staff del videogioco ha anche reso disponibile una demo gratuita del titolo. Inoltre, sono già stati aperti i preordini per il videogioco, disponibili sullo store della Nintendo.

Il gioco originale, noto con i nomi Another Code: Futatsu no Kioku in Giappone, Another Code: Two Memories in Europa  e Trace Memory in Nord America, è stato sviluppato dalla Cing ed ha debuttato nel 2005 per Nintendo DS.

Il successo del titolo ha ispirato anche un sequel, Another Code: R. – Viaggio nei ricordi perduti  (ANOTHER CODE: R – KIOKU NO TOBIRA IN LINGUA ORIGINALE). A differenza del gioco precedente, però, il seguito è uscito solo in Giappone ed Europa.

L’azienda ha anche sviluppato Hotel Dusk: Room 215, una visual novel noir per Nintendo DS. Prima del fallimento, avvenuto nel 2010, ne è uscito anche un seguito, sempre per la stessa console, intitolato Last Window: The Secret of Cape West. Anche questo titolo non è mai stato pubblicato in Nord America.

Avete mai provato i precedenti titoli? Che ne pensate di questo remake?

[Ricordiamo che la Nintendo of America e la Nintendo of Europe hanno annunciato la chiusura delle funzionalità online per le console portatili Nintendo 3DS e Wii U. ]

Advertisement

follow us

Trending