Cinnamoroll, il grazioso personaggio Sanrio, sarà il protagonista di un nuovo net anime
Il personaggio n. 1 di Sanrio reinventato: e se la cameriera del Cafe Cinnamon non l’avesse mai trovato?
La Sanrio sta lanciando un nuovo brand per il suo personaggio Cinnamoroll (noto anche come Cinnamon in Giappone) e il suo canale YouTube ufficiale inizierà, ad ottobre, lo streaming di un nuovo, breve anime: I.Cinnamoroll. La “I” nel titolo sta sia per il pronome inglese di prima persona sia per la parola giapponese “ai” (amore) e rappresenta il tema del nuovo brand: la cura di sé e della propria mente. Non si tratta della prima net serie per il nostro piccolo amico, essendo già uscita, sempre sul suo canale, “Cinnamon Anime Damon“.
Questo nuovo progetto, però, si pone una semplice domanda: e se Cinnamoroll non fosse mai stato trovato? La storia delle sue origini, infatti, racconta di come, un giorno, un cane bianco sia volato giù dal cielo. Solo e spaesato, è stato trovato da una cameriera del vicino Cafe Cinnamon. Il nuovo brand, dunque, si propone di scoprire cosa sarebbe successo se ciò non fosse accaduto, raffigurando, quindi, una realtà alternativa.
Oltre al nuovo corto, Cinnamoroll e l’attore Ken Yasuda reciteranno nel programma di cucina Cinnamon to Yasuda Ken no Yurudoki Sūbun Cooking. Lo show sarà presentato in anteprima sul canale TBS il 7 ottobre.
Inoltre la Sanrio ha da poco annunciato i risultati finali della classifica dei suoi personaggi per l’anno 2023. Per la quarta volta consecutiva ha vinto Cinnamoroll, con 4.376.064 voti su un totale di 44.487.850. Il personaggio, che, nel 2007, ha ispirato l’anime Cinnamon The Movie (inedito in Italia), sembra, infatti, essere molto amato.
Saranno, forse, le sue linee morbide, il suo colore candido o la sua personalità tenera a far impazzire i fan? Voi che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Il nuovo trailer del film Sailor Moon Cosmos e I migliori anime del 2022.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.