Connettiti con noi

Manga

Dare ga Okudera Shō o Koroshita no ka?: nuova serie della coppia Kawata-Yukito

Pubblicato

il

Chi ha ucciso Shō Okudera?
Dare ga Okudera Shō o Koroshita no ka? sarà la prima serie thriller-psicologica firmata Yushi Kawata e Yukito.

Sulle pagine dell’ultimo numero della rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha è stata annunciata a sorpresa una nuova serializzazione: Dare ga Okudera Shō o Koroshita no ka? (letteralmente:  Chi ha ucciso Shō Okudera?) verrà pubblicato in capitoli a partire dalla prossima uscita del magazine, in vendita in Giappone il 17 febbraio.

Il duo, formato da Yushi Kawata, sceneggiatore, e Yukito, ai disegni, è ormai navigato e ben noto al pubblico nipponico, a cui i due fumettisti hanno regalato opere quali Tamiko to Visual-Kei to, conclusasi nel giugno 2021 sul sito web del Tonari no Young Jump di casa Shueisha.

Ad oggi, le opere nate dalla collaborazione tra i due autori non hanno ricevuto attenzione in Italia, dove restano inedite. Ai lettori più attenti (e di vecchia data, forse), però, il nome Yushi Kawata potrebbe far accendere una piccola lampadina: non a caso è proprio lui ad aver curato la storia di Ken il guerriero – Ichigo Aji, spin-off demenziale del manga cult Hokuto no Ken – Ken il guerriero del maestro Buronson. La serie, attualmente in corso di pubblicazione anche in Giappone, è edita da Planet Manga (che detiene i diritti di tutte le opere legate all’universo di Ken) e conta un totale di 9 volumetti all’attivo.

Sarà forse questo nuovo Dare ga Okudera Shō o Koroshita no ka? a segnare il debutto italiano della coppia di mangaka formata da Yushi Kawata e Yukito?

Per ulteriori approfondimenti sul mercato editoriale, italiano e non, vi rimandiamo alla recente dichiarazione della piattaforma Azuki e all’elenco delle uscite di Yen Press per luglio 2023!

 

Clicca per commentare

1 Commento

  1. Pingback: L'usuraio: in arrivo un nuovo spin-off del manga di Manabe Shohei - Animaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending