Connettiti con noi

Anime

Dead Dead Demons Dededede Destruction in arrivo su Crunchyroll

Pubblicato

il

Dededede Destruction crunchyroll
La fine del mondo la si affronta diversamente con un’amica al proprio fianco

Il palinsesto primaverile di Crunchyroll sta per arricchirsi ulteriormente, con l’arrivo di Dead Dead Demons Dededede Destruction, adattamento dell’opera di Inio Asano. L’anime, rilasciato in patria in due parti, arriverà sulla piattaforma nel formato di una nuova serie, composta di 18 episodi, a partire dal 24 maggio alle ore 5:00 CET. L’uscita delle puntate sarà settimanale e verrà accompagnata da scene inedite, non presenti nella versione cinematografica.

Il manga, realizzato da Inio Asano e pubblicato dalla Shogakukan dal 2014 al 2022, è stato nominato agli Eisner Award nel 2019. La critica, inoltre, l’ha riconosciuto come uno dei Best New Manga dall’anno al San Diego Comic-Con del 2018.

La storia dell’opera racconta le vicende di due grandi amiche, Kadode Koyama e Oran “Ontan” Nakagawa. Nonostante il mondo sia minacciato dall’improvvisa comparsa di una misteriosa astronave aliena, le due ragazze continuano imperterrite la loro solita vita.

Frequentando il liceo e passando assieme il tempo libero, si trovano ad affrontare le domande esistenziali che assalgono tutti i loro coetanei, imparando, pian piano, le complessità dell’età adulta.

Qualche dettaglio in più sull’adattamento

L’adattamento anime è opera della Production +h. (The Orbital Children) e di Tomoyuki Kurokawa, conosciuto per il suo lavoro all’interno della serie Psycho-Pass. La composizione e la sceneggiatura della serie, invece, sono di Reiko Yoshida, che abbiamo già visto all’opera in Violet Evergarden, Liz and the Blue Bird e A Silent Voice.

Altri membri dello staff sono Takāki Suzuki (Violet Evergarden), che ha curato il world setting, Nobutake Ito (INU-OH), che si è occupato del character design e della direzione principale dell’animazione, e Satoshi Takezawa (Digimon Adventure), il color designer.

Dead Dead Demons Dededede Destruction in arrivo su Crunchyroll

Inoltre, Mika Nishimura (Typhoon Noruda) è accreditata per la direzione artistica e  Satoi Inami per quella della CG. Takuma Morōka (Moriarty the Patriot) ha lavorato alla fotografia della serie, mentre il montaggio è di Masayuki Kurosawa (Laid-Back Camp), con la direzione del suono di Takeshi Takadera (Oshi no Ko, Firefighter Daigo). Infine, le musiche sono composte da Taro Umebayashi (Space Dandy).

Lilas Ikuta (Hiro-chan in BELLE), conosciuta anche con il nome d’arte Ikura, autrice e vocalist del noto gruppo Yoasobi, è la doppiatrice di Kadode Koyama. L’altra protagonista, invece, ha la voce di Ano (Memocho in [Oshi no Ko]), poliedrica voice talent, particolarmente conosciuta per la sua performance nell’ending di Chainsaw Man. Le due artiste hanno anche realizzato la sigla originale del film, ZeZeZeZettai Seiiki”, che farà parte anche della serie.

Fonte :
Crunchyroll Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending