Ensemble Stars Music: annunciata la versione PC in inglese
Il gioco presenta 14 diverse unità idol e ha un cast di oltre 50 doppiatori maschili
L’account Twitter ufficiale di Ensemble Stars Music, della Happy Elements, ha annunciato il lancio della versione PC, in inglese, del gioco. Scaricabile dal sito ufficiale, supporterà la condivisione dei dati con l’edizione mobile del titolo, rendendo più semplice per i giocatori accedere e passare senza problemi da un dispositivo all’altro.
La app Ensemble Stars Music, lanciata in inglese nel 2022, è disponibile per dispositivi iOS e Android. La nuova versione, annunciata il 17 giugno, fa parte, quindi, della celebrazione per l’anniversario dell’edizione inglese del videogame. Il giorno stesso ne erano iniziate le pre-registrazioni, che hanno oramai superato la quota di 200.000 iscritti.
La Happy Elements ha presentato sia Ensemble Stars Basic sia Ensemble Stars Music nel 2020. Entrambe le applicazioni presentano nuovi contenuti per il franchise di idol, ma, mentre la prima consente ai giocatori di proseguire nel gioco come in passato, la seconda presenta un nuovo stile ritmico.
Il “gioco di addestramento di idol” si svolge all’interno di una scuola privata di formazione. L’istituto, che vanta un gran numero di talenti scoperti nel mondo dello spettacolo, è meta ambita di tutti i giovani che vogliono sfondare. La protagonista è la studentessa solitaria, trasferitasi per via di una situazione particolare ed entrata nel dipartimento di produzione della scuola.
Il franchise, che include un manga, romanzi, adattamenti teatrali e CD, nel 2019 è stato arricchito anche da un anime. L’ultimo progetto animato, intitolato Ensemble Stars!! Tsuioku Selection “Element”, ha debuttato su YouTube il 6 aprile.
Conoscete questa serie di opere dedicate agli idol?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.